[an error occurred while processing this directive]

Andre De La Roche

Il famoso ballerino e coreografo, ospite della prima puntata di School Rocks

Ospite della prima puntata Andrè De La Roche, insuperabile danzatore e coreografo, nonchè maestro d'eccezione ben noto al pubblico italiano. È considerato il Nureyev della danza jazz.

Inizia la sua carriera a soli 8 anni quando entra a far parte della Los Angeles Civic Light Opera e successivamente inizia a studiare con E. Loring all'American Ballet School.

Ha imparato da Bob Fosse uno stile che lo ha reso unico ispirandosi a quella musica jazz che lo ha visto interprete di grande talento in tutto il mondo.

Nel 1979, Fosse lo scrittura come ballerino solista in "Dancing", lo spettacolo che viene rappresentato per ben 5 anni in tutto il mondo.

Il grande pubblico italiano lo conosce nel 1985 nel film "Joan Lui", come protagonista ballerino. E qui inizia la sua carriera italiana... partecipa a una serie innumerevole di programmi importanti, quali "Serata d'onore", show di Rai1 con Heather Parisi; "Fantastico 8" ;"Jeans 2"; "Improvvisando"; "Sotto le stelle"; "Saluti e Baci"; "Bucce di Banana"; "Champagne" e altri.

Riceve inoltre diversi Premi: "Positano", quale migliore ballerino dell'anno; Premio Agis '92, Premio Vignale Danza '93; Premio Bob Fosse come migliore coreografo televisivo.

Ha partecipato al musical "La Bella e la Bestia" e, tra le sue produzioni più famose, "Omaggio a Bejart" e "Bolero".

[an error occurred while processing this directive]