Simona è nata a Roma 32 anni fa. Da pochi mesi è sposata con Luca. Sin da piccola ha sempre guardato il mondo a testa in su: ogni ambiente, ogni luogo, ogni immagine, ogni persona è sempre stata per Simona fonte di immaginazione e di ispirazione. La sua curiosità e versatilità l'hanno spinta a cimentarsi professionalmente in molti ambiti diversi fra loro, accomunati da un unico elemento: la creatività. Conseguita la laurea in Informazione, Editoria e Giornalismo, inizia a lavorare prima come addetta stampa per la nota la Maison d'Alta Moda Gattinoni, poi come organizzatrice di Fashion Shows e Collection Coordinator per importanti griffe Entra nel mondo della televisione come assistente di produzione e redattrice per programmi tv in onda su Rai e La7. La sua passione per la cucina e per la pasticceria la porta prima a Londra, dove si diploma nella celebre scuola di Cake Decoration PME, e poi negli studi Rai come pasticciera e consulente per il programma "Dolci dopo il tiggì" su Rai 1 con Antonella Clerici. Nelle scorse edizioni de "La Prova del Cuoco" ha partecipato alla rubrica "Dolci prima del tiggì " e, attualmente si occupa della rubrica "Ricette Sprint", in onda ogni giorno nell'Anteprima. Appassionata di restauro, ristrutturazione e oggettistica vintage, Simona si occupa anche di allestimenti, decorazioni, home restyling e lifestyle. Lavora inoltre come Wedding & Party Planner. Nel suo tempo libero, Simona gioca a pallavolo a livello agonistico. Si approccia al lavoro con la stessa passione e spirito di squadra che mette nello sport.

Simona è nata a Roma 32 anni fa. Da pochi mesi è sposata con Luca.

Sin da piccola ha sempre guardato il mondo a testa in su: ogni ambiente, ogni luogo, ogni immagine, ogni persona è sempre stata per Simona fonte di immaginazione e di ispirazione.

La sua curiosità e versatilità l’hanno spinta a cimentarsi professionalmente in molti ambiti diversi fra loro, accomunati da un unico elemento: la creatività.

Conseguita la laurea in Informazione, Editoria e Giornalismo, inizia a lavorare prima come addetta stampa per la nota la Maison d’Alta Moda Gattinoni, poi come organizzatrice di Fashion Shows e Collection Coordinator per importanti griffe

Entra nel mondo della televisione come assistente di produzione e redattrice per programmi tv in onda su Rai e La7.

La sua passione per la cucina e per la pasticceria la porta prima a Londra, dove si diploma nella celebre scuola di Cake Decoration PME, e poi negli studi Rai come pasticciera e consulente per il programma “Dolci dopo il tiggì” su Rai 1 con Antonella Clerici.

Nelle scorse edizioni de “La Prova del Cuoco”  ha partecipato alla rubrica “Dolci prima del tiggì ” e, attualmente  si occupa della rubrica “Ricette Sprint”, in onda ogni giorno nell’Anteprima.

Appassionata di restauro, ristrutturazione e oggettistica vintage, Simona si occupa anche di allestimenti, decorazioni, home restyling e lifestyle.

Lavora inoltre come Wedding & Party Planner.

Nel suo tempo libero, Simona gioca a pallavolo a livello agonistico. Si approccia al lavoro con la stessa passione e spirito di squadra che mette nello sport.

 


]]>