[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Mario Lancisi 16/12/2017

Il caso e' chiuso.Come era facilmente prevedibile la UE ci ha umiliati ieri decretando, com'era giusto che fosse, che i 700.000 clandestini, che abbiamo preteso di far entrare nel nostro paese, ce li dovremo tenere per sempre ad oziare e delinquere. Esulteranno certamente il Papa, la comunita' di s.Egidio e la marea delle associazioni sedicenti accoglienti, che potranno continuare ad oziare, lautamente compensati dal faraonico stanziamento di oltre 5 miliardi garantito dal masochismo suicida dei governi di sinistra che si sono succeduti e che dovranno essere spazzati via per evitare la catastrofe definitiva.
Siro

Carissimi, Perché dobbiamo cercare o marziani su marte quando ce ne abbiamo tanti in Parlamento????????
buongiorno. Radio3!!!!!!!! Max 

Chi non vuole la pace è un pazzo. Ma l'isis,igor... non sono stati sconfitti grazie ai pacifisti. La democrazia non può essere inerme. I pacifisti, strumentalmente e acriticamente, parlano di un mondo fuori dal mondo, che non esiste, non è mai esistito, e potrei dire molto altro.
Luciano.


Bravissima la Spagna per aver arrestato IGOR e speriamo se lo tengano e lo condannino loro senza mandarcelo in Italia perchè è grande il dubbio che con le leggi e il potere discrezionale dei giudici di interpretarle che abbiamo rischiamo di trovarcelo libero per strada o agli arresti domiciliari in un palazzo occupato come peraltro abbiamo visto sere fa per un tunisino a Quinta Colonna!?

Per lavoro mi occupo di persone anziane : vivo relazioni lucide e sagge e relazioni basate su una rabbia che sfiora la ferocia esistenziale :) Da vecchi se la vita è passata inutilmente siamo rompi balle come da giovani.
Buongiorno a tutti.
Anna


La campagna elettorale va fatta sui programmi non contro uno o l'altro avversario politico. Se la musica continuerà in questo modo sarà la prima volta che non andrò a votare.
Luisa da Torino

Ma Casini come fa a capeggiare una commissione sulle banche? Genero di Caltagirone, palazzinaro incallito. Casini in conflitto di interesse anch'egli. Tutta una cricca di imbroglioni che dovrebbero chiarire il malaffare. Mi viene un brivido. Tutti I casa questi mantenuti indecenti.
Bruna Merano


L'assassino preso in Spagna non è Igor il russo, non si chiama Igor ha un altro nome e non è russo è slavo e serbo Ma perché voi giornalisti continuate a dire una cosa non vera? me lo può spiegare Grazie.
Luigi di Alessandria


Spettle redazione ed egregio giornalista Intervengo perché rimango allibito ogni giorno di più per la sfacciataggine di giornalisti come Bel Pietro e Sallusti con cui trattano la faccenda banche e la Boschi. Personaggi che hanno sempre sostenuto il loro datore di lavoro Berlusconi quando governava l'Italia. Allora non parlavano mai di conflitti d'interesse quando si sprechiamo i soldi degli Italiani a La Maddalena a l'aquila e con l'Alitalia. Parlo di miliardi e miliardi di euro.
Saluti. Luciano Ronchini Lugo ( Ra)


Pensavo che la Commissione sulle banche aveva lo scopo di accertare chi, come e perché aveva la responsabilità di aver ridotto sul lastrico migliaia di persone. Non frega proprio niente a nessuno. E solo campagna elettorale. Viva l'Italia!
Angelo Bianco, Gesualdo AV

Menomale qualche buona notizia! Ryanair e Melegatti salvati! Basta con pettegolezzi politici e giustizialisti politici alla Travaglio.
Luisa di lodi

Egregio giornalista di Prima Pagina provi a guardare sotto al tappeto de Il Corriere Fiorentino e ci troverà la spazzatura tossica interrata tra Rosignano e Piombino. Strano che non interessi nemmeno a voi che in toscana ci abitate!
Ester

La vendetta non ne tempo ne orologio. Rayanair ikea si vendicheranno contro i lavoratori a tempo debito. Alcoa, Sky e altre aziende ne sono l'esempio

Visto che dalle prossime elezioni NON uscirà alcun governo, sarebbe opportuno rinviarle a tempi migliori e richiamare MARIO MONTI?
Elio Taramaschi, Oderzo.


Sono curioso ma mi piacerebbe conoscere quali sono le competenze del candidato premier M5S
Luigi

La gente cerca di spendere sempre meno non perche' sia sempre piu' avara ma perche' il suo potere d' acquisto e' stato drasticamente ridotto dalla Finanziarizzazione dell' economia che arricchisce pochissimi ed impoverisce le masse.
Enrico Enrichi

Il crollo della dignità del lavoro può vedersi come conseguenza del crollo del muro di Berlino? Prima c`era concorrenza di sistema, adesso c'è solo il modello capitalista.
Giovanni Gualtiero da Vicenza

caro Lancisi complimenti x la sua conduzione circa le vicende legate a Rayan Air di cui Lei ha accennato poco fa attorno all'articolo di Francesco Riccardi sarebbe interessante che i giornali parlassero nei dettagli del tipo di contratto con i piloti ed il personale viaggiante perché ad esempio se i piloti sono a partita IVA molto probabilmente non sono tenuti agli obblighi di riposo che caratterizzano in tutta Europa il contratto base di tutti i lavoratori La mia domanda è se i viaggiatori potrebbero volare con equipaggi che lavorano da 48 ore certo che il biglietto costa meno ma.....
Grazie Alfonso da Torino


Le Slot Machine sono la rappresentazione inequivocabile di due fenomeni: l'impoverimento materiale e il declino culturale inarrestabile della popolazione. Il Governo dovrebbe porre un freno determinato e severo all'apertura di centri per il gioco con le slot machine, anzichè permetterne l'insediamento capillare ovunque, grandi città e in provincia.
Barbara Sarzana


Caro giornalista lei è anche persona sensibile..vorrei un pensiero anche per chi non è libero ne' uguale. Siamo tanti pluriallergici e malati da inquinamento. Non riesco ad avere cure integrative naturali: per esempio flebo di vitamina c'è glutatione !
Aiuto grazie. Giovanna


Ieri si è tenuta a Piombino una riunione straordinaria dei Sindaci della Val Di Cornia sul tema "dove sono collocati, con precisione i siti di sversamento dei rifiuti tossici?" non trattati dalla società (partecipata dalla amministrazione comunale) RIMATERIA. A Firenze trovate che sia una notizia di scarso interesse ?
Maria

E nessuno ha niente da dire sul fatto che la Cassazione ha approvato lo spacchettamento del processo Eternit e ridotto il reato a omicidio colposo? Poveri Falcone e Borsellino che non spacchettavano. Chissà perché?
Giuseppe Aldo


Si sa già come andrà a finire la legge sul fine vita: i giudici faranno tante e tali eccezioni di illegittimità costituzionale che riscriveranno la legge come gli pare.
Giulio da Pd

BES - Sul benessere equo e solidale andrebbe ricordato l'allungamento della durata della vita in CATTIVA salute in Italia. Siamo i terzultimi in Europa. E noi paghiamo... diagnosi e cure. Grazie. 
Valerio Gennaro

Non è vero che lavorare nelle feste è la libertà di chi lo vuole, è invece l'obbligo di chi non vorrebbe perché in pratica quale dipendente potrebbe rifiutare una richiesta del datore di lavoro? Sai che bello avere libero il 28 quando la famiglia ha festeggiato il 24 e il 25
Luciano Roffi - Roma

C'e' un interessante reportage su Davide Rossi su Arte la TV franco tedesca.
Sandra

Mia nipote lavora in un bar 10 ore al giorno, con una pausa pranzo di 10 minuti, sei giorni su sette, per 700€ al mese. La lotta contro Amazon è speciosa
Stefano da Roma

Il gioco d'azzardo é una piaga: 96 miliardi si euro all'anno di giro d'affari. Non crede che andrebbe regolato a livello nazionale? Ma lo Stato non è in conflitto di interessi?
Fabio, Milano

Sarei curioso di sapere come si diventa vice presidente di banca, con che stipendio e con che liquidazione, ci si arriva al culmine di una carriera anche senza laurea ? O ce la si cava solo con la divina provvidenza ? Grazie. Sergio da Roma

Quanti Igor girano liberamente x I'italia e l'Europa ? Questo grazie a Schenghen. Grazie Europa.
Giovanni

Meno male che Igor è stato arrestato in Spagna, forse pagherà le sue colpe, in Italia manca la certezza della pena, che esiste solo per gli sprovveduti.
Marcello

L'idratazione e la nutrizione artificiale è spesso più dannosa e dolorosa x i malati terminali come analizzato bene da Borasio nel libro sapere morire, presentato anche ad Uomini e Profeti
Manu

In America si gioca ovunque e francamente penso che ognuno debba risolversi questo problema da solo, da ometto, senza i vari professionisti del sociale.
Marco

Feltri dice che lavorare la domenica deve essere una scelta, ha ragione. Il problema è che spesso è un obbligo.
Andrea.

Sulle slot ho un dubbio: ma siamo sicuri che il proibizionismo possa funzionare? Non è che alimenterebbe solo ulteriore illegalità come ogni proibizionismo che va contro lo 'spirito del mondo'? Formare, insegnare, non proibire.
Corrado, Roma  

Per tutti i paesi e tutti i politici interessati, l'attuale grave crisi nel Vicino Oriente potrebbe comportare anche una possibilità eccezionale per la pace: Iniziare coraggiosamente un progetto comune senza precedenti, impegnarsi ad un modello unico nel mondo arrivando ad un accordo unanimo di trasformare Jerusalemme in una città globale con accesso libero per tutte le culture diverse e tutte le grande religioni; cioè un luogo d'incontro internazionale, sotto l'egida delle Nazione Unite. Uno storico salto di qualità così necessario per la convivenza pacifica dei popoli desiderata da tantissimi.
Gabriele / Prov. di Terni

Buongiorno, ma dove prendono i soldi per giocare alle slot machine se non si riesce ad arrivare alla fine del mese?

Buongiorno. Vogliamo ricordare che è stato Berlusconi a sdoganare e agevolare il gioco in questo Paese? Ora assurge a padre nobile della patria, ma bisogna ricordare il contributo dato da costui al degrado culturale.
Amelia

La commissione banche, voluta dal PD in prossimità del voto è un boomerang per lo stesso partito..... La questione banche sarà l arma usata per la campagna elettorale dagli oppositori di Renzi... Chi causa del suo mal pianga se stesso !!!
Clara bologna

Giriamo sempre attorno al problema delle dipendenze ma non si dice mai che il responsabile è sempre il consumatore finale che non riflette mai sulle conseguenze di offerte assurde che sfruttano persobe e debolezze. 
Carla


Capisco che sia difficile per voi parlare dei terremotati visto che c'è il governo amico ma addirittura a Visso le casette inadatte per l'altitudine e coi boiler che scoppiano per il freddo ed i tubi non bene coibentati ma di questo sssssss silenzio ma si' parliamo d'altro. Elena


Al mattino vedi poveri cristi che acquistano gratta e vinci e sigarette 10 euro...

Buon giorno. Recentemente sono stato snelle apuane e credo sia il più grosso scandalo ecologico dell' Europa nascosto dietro una facciata ipocrita che nasconde una povertà culturale ed intellettuale. La sfido: se le povere apuane fossero nella bovina stupida e rozza Svizzera sarebbero piene di turisti con sentieri pulite e floride invece nella volta presuntuosa pretenziosa e soppravalutata toscana sono il disastro che sono. L'ascolto per radio.
Gian luca


Report ha ampiamente trattato il tema slot machine.Lo stato ha appaltato le slot a personaggi e società che hanno sede nei paradisi fiscali con tutti gli annessi e i connessi.
Antonella Bg

Non dimentichiamoci che per assurdo l'industria che "tira" è quella dei beni di lusso.
Antonio

Il complottismo sulle video slot mi mancava. Magari una diversa educazione che non mette al primo posto l'avere più soldi come un ossessione ? Le persone avranno sempre debolezze per evadere da una realtà che mi vede inadeguati grazie a messaggi di ricchezza fittizia e irraggiungibile. Educare è la strada, non vietare.
Luca Cagliari

Che dietro lo sfruttamento dei giocatori d'azzardo ci siano scelte politiche non passa per la testa di nessuno ?
Maria


Tasse al 70 % su carburanti Applicare almeno il 50 % sul gioco di azzardo !!!!

La ludopatia non sarebbe un problema complicato se lo stato facesse la sua parte ma la questione è da quale parte sta lo stato? Dalla parte dei cittadini forse?

Concordo con il giudizio sul gioco espresso dall'informato tabacchino. Purtroppo il gioco sulle macchinette è ancora più diffuso in altri paesi come la Gran Bretagna. Io ritengo che si dovrebbe molto aumentare la tassazione delle vincite, o anche delle giocate almeno per il doppio. Poi molti giocano on-line ed anche lì si dovrebbero tassare le giocate.
Piera

D'accordo con l'ascoltatore sui dubbi sui sondaggi. Va tenuto conto che le tecniche di campionamento statistico consentono di raggiungere una affidabilità ("intervallo di confidenza") del 95% (il minimo per essere ritenuti validi) con campioni (persone) numericamente ridotti. Quindi nessuna sorpresa se per una vita intera non si viene interpellati. Il problema, semmai, è se ogni volta il campione non viene aggiornato con persone diverse.
Cesare Milano

A proposito di cosa è questo paese, che dire dei 48 anni appena trascorsi dalla strage di piazza Fontana, intendo le responsabilità dei veri mandanti?

Io vinco tutti i giorni alle slot. Come faccio? Non gioco.
Anna

[an error occurred while processing this directive]