[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

King Kong circus con Adriano Bono

Giovedì 14 luglio 2016


Riascolta la puntata

Scarica il podcast della puntata

Guarda la galleria di foto

“Autore, cantante, polistrumentista, organizzatore di eventi e produttore dalle mille anime musicali, direttore, ring master e domatore di leoni nel Reggae Circus”. Comincia così la coloratissima biografia di Adriano Bono, ospite, con i musicisti del suo “Reggae Circus”, del minilive serale di King Kong.

L’ex frontman del collettivo Radici Nel Cemento, storica band della scena reggae-ska-dub Italiana, presenterà il nuovo album “Reggae Caravan

Con la Tribù Acustica prima e dal 2008 con la Minima Orchestra, il "circus" di Adriano Bono, si specializza “in esecuzioni estemporanee e improbabili come serenate, limbo-contest, matrimoni balcanici, busker-festival, pub e vinerie, centri anziani e bocciofile, raduni surf, bikini party sulla spiaggia e quant'altro, senza però disprezzare anche i palchi di importanti Festival”.

Registrato a Roma presso il Quadraro Basement Studio, il nuovo album raccoglie otto tracce inedite e quattro singoli usciti negli anni precedenti. Agli arrangiamenti vede come al solito la collaborazione della Torpedo Sound Machine, ossia la resident band del Reggae Circus, insieme anche a quella di molti altri amici e colleghi musicisti, come Daniele Coccia e Alessandro Pieravanti de Il Muro Del Canto, Giulia Ananìa, Eusebio Martinelli per citarne solo alcuni. La parte grafica è curata dall'artista Antonio Pronostico.

Il tour di Adriano Bono prosegue il 16 luglio al Festival Frammenti a Monte Porzio Catone (RM), il 22 a Monteflavio (RM),il 23 a Reggio Calabria (Onde road music festival), il 29 a Milano (Dopolavoro Besana), il 4 agosto al Parco Gondar di Gallipoli, il 14 a Vico nel Lazio (Giullari in Borgo), il 15 a Castellina Marittina (PI), il 20 ad Ariano Irpino (Ariano Folk Festival)
[an error occurred while processing this directive]