• IN ONDA
    Dal lunedì al venerdì alle 14.30


Radio2 Social Club del 14/09/2016 - Danilo Rea, Mario Pezzolla, Roberto Giacobbo

Radio2 Social Club del 13/09/2016 - Tiberio Timperi e Neri Marcorè

Radio2 Social Club





 LercioNews a Radio2 Social Club   

Ultima edizione del Tg con le strampalate notizie curate dalla redazione di Lercio.
Tutti i giorni su Radio2 Social Club


Guarda i video qui  >>
Riascolta l'ultima edizione qui  >> 
                

Nek a Radio2 Social Club

Luca Barbarossa

Luca inizia la gavetta come artista di strada, come molti suoi colleghi, suonando il repertorio folk americano e i classici del cantautorato italiano.

Nel 1981 partecipa al Festival di Sanremo con Roma spogliata, canzone scritta sui banchi di scuola durante l'ora di italiano. Esce il suo primo album, Luca Barbarossa, prodotto da Shel Shapiro.Torna al Festival di Sanremo nel 1986 con Via Margutta e nel 1987 con Come dentro un film.

Nel 1988 si classifica terzo sempre a Sanremo con L'amore rubato. Sempre lo stesso anno rappresenta l’Italia all'Eurofestival con Ti scrivo (Vivo).

Nel 1992 Luca vince il Festival di Sanremo con “Portami a ballare”, e pubblica l’album Cuore D’Acciaio. Nel 1994 è al Festivalbar con Cellai solo te. Torna a Sanremo nel 1996 con Il ragazzo con la chitarra e nel 2003 con Fortuna.

Nel 1996 inizia la sua partecipazione alla Nazionale Cantanti e collabora attivamente con Amnesty International ed Action Aid.

Nel 1999 Luca conduce il programma radiofonico "Mezzogiorno Con ..." (Radio2 Rai)

Nel 2009 Luca inizia una fortunata collaborazione artistica con Neri Marcorè, suo grande amico, con cui darà vita allo spettacolo “Attenti a quei due” , un’inedita formula di teatro, tra musica e satira, che segnerà un numero incredibile di repliche in tutta Italia. 

Nel 2008 affianca Enrica Bonaccorti alla conduzione del programma radiofonico “Tornando a casa” (Radio1)

Nel 2011 Barbarossa torna a Sanremo in coppia con Raquel Del Rosario, con la canzone Fino in fondo. Seguirà l’album Barbarossa Social Club, una raccolta dei suoi più grandi successi, per festeggiare i suoi trent’anni di carriera.

Il 9 maggio 2012 Barbarossa debutta in televisione con Max Giusti conducendo il programma Super Club su Rai 2.

Come autore, Barbarossa ha scritto anche per Gianni Morandi, Luciano Pavarotti, Paola Turci, Tosca, Tina Arena e Fiorella Mannoia; nei suoi dischi ha ospitato Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Fiorella Mannoia, Eros Ramazzotti e Roy Paci.

È il capocannoniere della Nazionale cantanti, con cui ha segnato 207 goal in 225 partite giocate.

Dal gennaio 2010 è il conduttore di Radio 2 Social Club.

Sposato con Ingrid, è padre di tre figli: Valerio, Flavio e Margot.

Rai.it

Siti Rai online: 847