radio 3
Dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00

CREDITS


Giosuè Calaciura, Michele De Mieri, Laura Marinelli, Clementina Palladini, Daniela Pirastu, Laura Zanacchi. Regia di: Benedetta Annibali A cura di: Susanna Tartaro Conduce: Loredana Lipperini

Le poesie di Fahrenheit


Finalmente puoi ascoltare e collezionare le voci dei nostri poeti!

La poesia del giorno

TUTTI I LIBRI DELL'ANNO


Ogni anno gli ascoltatori di Fahrenheit scelgono il loro Libro dell'Anno tra i 12 Libri del Mese. A Dicembre durante la Fiera della Piccola e Media Editoria di Roma un intero pomeriggio sarà dedicato all'elezione in diretta del nuovo Libro dell'Anno.  
Si può votare inviando una mail a: fahre@rai.it

Tutti i Libri dell'Anno 

Fahrenheit al Festivalfilosofia di Modena

Dal 15 al 17 settembre

Da venerdi 15 a domenica 17 settembre lo speciale di Fahrenheit dal Festivalfilosofia di Modena, Carpi e Sassuolo dedicato quest’anno alle Arti. Tre giorni per aiutarci a capire cosa sia e cosa sia stata la creatività che oggi è al centro di ogni discorso sociale e individuale di vita e di sviluppo.

In diretta dall’atrio del Palazzo dei Musei di Modena - dalle ore 15.00 alle 18.00 - filosofi, scrittori, storici, scienziati italiani e stranieri rifletteranno sul significato di “arti”: le pratiche delle arti, il creare e le forme della creazione.

Fahrenheit racconterà un Festival giunto alla diciassettesima edizione che propone oltre cinquanta lezioni magistrali affidate a grandi protagonisti del pensiero contemporaneo, oltre a mostre, concerti, spettacoli, letture, iniziative per bambini e cene filosofiche.