[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Francesca Sforza 14/10/2017

Ho conosciuto molte persone che avevano fatto i camerieri a sedici anni, grazie a quei contributi hanno raggiunto i quarant'anni di contributi. L'alternanza scuola lavoro prevede contributi per i ragazzi?
Julio

L'alternanza scuola-lavoro nei licei sottrae ore preziose alla formazione culturale . Raramente l'attivita' svolta e' di valore formativo

In Germania, nell' alternanza scuola-lavoro, gli studenti sono retribuiti. Da noi no e si devono pagare le trasferte. Saluti. Valentino. Villafranca in Lunigiana.

La violenza maschile è odiosa ma c'è chi certe relazioni se le cerca inutile nasconderlo Ci sono sul lavoro quelle che vengono chiamate "Le zarine" perché favorire del capo che lo fanno pesare e certo non contribuiscono a migliorare l'atteggiamento di certi uomini.E poi Asia Argento...
Paola

Ma perché libero manca sempre di senso critico? Il quotidiano ha il compito di dare notizie, ma non solo, anche quello di far comprendere la complessità di ogni avvenimento. Libero è un giornale diseducante.
Paola da milano

Se Parisi e Prodi decretano il funerale del PD a dieci anni dalla nascita ....vuol dire che è vero... Se chi ha fatto nascere quel partito lo sconfessa non resta che piangere .... PD vuoto a perdere !!!
Clara bologna

Le razze non esistono ma anche i gemelli monozicoti ... identici biologicamente nell'evoluzione si diversificano nelle cellule e nelle relazioni sociali ... Il contesto territoriale, culturale e tecnologico determina lo sviluppo e quindi anche differenze che ci rendono antitetici e spesso nemici ...
Giuseppe Parisi

Per l'alternanza i miei figli piccoli ormai al quinto anno di Liceo sono stati i primi a sperimentarla il Liceo era impreparato (ora no) Ci siamo interessati noi ed uno interessato alla chimica non essendoci altre possibilità è stato nella redazione di un noto giornalista esperto di gastronomia Ha contattato ristoranti fatto ricerche sul web e compilato indirizzi(centinaia) sulle buste per 7 ore al giorno. E stato comunque istruttivo perché ha visto un lavoro vero da dentro.Ieri erano entrambi a scuola a studiare.

Chi l'ha detto che gli esuli del Pd, usciti dopo 3/4 anni con Bersani e Speranza, abbiano lo sguardo al passato? Il solito Ricolfi che fa sempre articoli fin troppo facili e piani...
Lucia TO

Dottoressa Sforza Lei ha pienamente ragione è assolutamente assurdo attribuire il Muro del Pianto di Gerusalemme al patrimonio islamico.
Roberto-Aosta.

Sono un insegnante tutor dell'alternanza scuola lavoro in un istituto tecnico, corso meccanico meccatronico. Volevo sottolineare , nel rispetto ovviamente della corretta applicazione di questa esperienza, il valore formativo del lavoro. Nelle mie classi chi ha già fatto questa esperienza non ha scioperato, perché si è reso conto del valore della stessa. Forse i Più sfruttati sono gli Insegnanti che si sono dovuti accollare tutto il difficilissimo lavoro organizzativo a titolo gratuito.
Francesca Ferrari

Non vorrei partecipare più ai Vs stanchi,ripetitivi, INUTILI dibattiti.Scuola lavoro.I miei figli 35/33 anni,durante le vacanze estive della scuola media,li ho portati al lavoro "normale" pagando,come diceva or ora la s.ra milanese,alla seconda terza settimana i miei amici imprenditori hanno provveduto a dare la paghetta settimanale.Abbiamo MINATO LA SOCIETÀ ALLE BASE,facendo credere che la vita fosse un GIOCO,da cui i JOKER alla trump,salvini,berlusconi,etc.etc.che presto "bruceranno"il mondo.

Buongiorno, come per tutte le leggi anche nell'ASL le buone pratiche non possono riguardare delle minoranze fortunate. Prima di mettere in pratica le leggi bisogna prevedere dei protocolli di applicazione, stabilire linee guida precise, verificarne passo passo la messa in pratica. Non si può mettere a punto una legge sulla pelle dei ragazzi...Le ore di scuola perse da mia figlia non le verranno restituite dai ripensamenti tardivi di inetti riformatori. Grazie
Daniela da Roma

Buongiorno questa legge elettorale è paragonabile a quelle vigenti nel periodo delle dittature sudamericane. Le pluricanditature, le liste composte da nominati, premi di coalizione e di maggioranza, l'elezioni con il sistema proporzionale e con le preferenze dei residenti in Italia nei collegi rsteri annullano la volontà dell'elettorato e consegnano l'Italia ai dittatorelli di turno.
Stefano, Montevideo

L alternanza scuola lavoro non deve erodere il già ridotto spazio delle lezioni. E deve essere strutturata con regole precise. I ragazzi la vogliono fare l esperienza ma non in modo superficiale come è stata pensata.
Amelia

Il lavoro va sempre remunerato, in Italia ortica del lavoro è stata distrutta e a continua a distruggerla... i ragazzi dvorrebbero avere un imprinting diverso altrimenti si abitueranno a non dare valore al proprio tempo.
 Arcangelo

Gentile Elena non furono i sindacati ad affossare il progetto di vendita che il governo. Prodi. stava attuando. con Air.France, ma la cordata dei valorosi salvatori della Patria messi insieme da Berlusconi che è l unico .responsabile di quel progetto non andato in porto . La cordata di Berlusconi ha fallito miseramente usando i nostri soldi .
CLARA bologna

Ma signora mia, qui non si tratta di fare liste su chi fa cose sbagliate, qui si tratta del fatto che Israele occupa e opprime un territorio e un popolo!!!
Liliana

Vorrei porre una domanda sul caso "spianata delle moschee". È vero che la destra ebraica vuole scavarla per riportare alla luce la verità , l'unica verità che è Quella del "Popolo eletto" ovvero il vecchio Tempio giudeo?
 Enrico

Vergogna vergogna!!! Son 10 anni cge sostengo che alitalia va fatta fallire!!!!
Luca dal friuli

La parola RAZZA in Costituzione è solo all'art.3 Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione etc. Un negativo che non significa che il concetto di razza abbia base scientifica: è il divieto di fare quell'abuso. Togliere la parola oltre che provocazione è malizia. Allora anche la parola religione non ha base scientifica: vorranno forse dire che si può togliere? Follia!
[an error occurred while processing this directive]