[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Mario Lancisi 14/12/2017

Buongiorno, mi chiamo Corrado . La boutade di Berlusconi gli serve unicamente per avere altri mesi per la riabilitazione elettiva. Il suo unico scopo e' comandare . Buongiorno

Per me Gentiloni ha un grandissimo pregio: il non personalismo. Ha governato senza dire .io, io, io., senza farsi leggi ad personam, senza dire ogni giorno quanto è bravo. Dopo Berlusconi e Renzi è un pregio enorme.
Scilla

Ma voi giornalisti non avete alcuna coerenza? Se Berlusconi litiga con Salvini vuol dire che tiene in mano il pallino. Se Renzi "risponde" alle continue aggressioni delle minoranze, allora Renzi è finito e il PD è in rovina. Nessuna vergogna eh!!!! Giuseppe Aldo

Quando Governo e Sindaci spiegheranno agli italiani se non sia stato e sia ancora illegittimo concedere cittadinanza agli islamici anche con la legge 91 del 1992 che all'art. 6 punto c) preclude la cittadinanza a chi rappresenta un pericolo per la nazione visto che tutti gli islamici hanno nel Corano loro testo religioso e civile l'indicazione che miscredenti e infedeli (noi) sono da elimimare e versetti di discriminazione della donna incompatibili con la nostra democrazia ? E potranno una volta maggioranza sostituire Democrazia e Costituzione con Corano e Teocrazia!? Perchè nessuno risponde su questo?

Ieri un ascoltatore ha criticato il PD per aver minacciato crisi drammatica nel paese se il NO avesse prevalso al referendum costituzionale mentre oggi si vanta dei buoni risultati della ripresa. Dov'è finito il disastro del NO? Io il disastro lo vedo arrivare dopo le prossime elezioni quando tutte le forze politiche serie escludono la formazione di un governo stabile e stanno già pensando in che modo preparare ulteriori elezioni. Questa prospettiva è già un freno oggi per ogni tipo di investimento in questo paese!
Enrico - Roma

Buongiorno, i quotidiani ipocriti e nazionalisti la verità e libero urtano la coscienza civile e scatena la mia voglia di anarchia. Marco

Quotidiano nazionale: "per imparare una lingua straniera è meglio andare in palestra". Fonte citata Plos One. Un solo autore (svizzero), non viene indicato altro autore che abbia verificato il risultati. Verrebbe da chiedersi che ne sarebbe dell'insegnante e dei libri. Domanda: è una baggianata (in gergo attuale "fake news") travestita? Perché, a prima vista, come stupidaggine non è affatto male.
Cesare Milano

Giuseppe da Udine l.uso del cellulare alla guida è vietato non solo quando l.auto è in movimento, ma anche quando il mezzo è in sosta momentanea, come nel caso in cui si trovi fermo al rosso del semaforo in attesa di passare o comunque a motore acceso. Quindi bene meno stress ma non si potrebbe!

Al di là del fatto religioso è opportuno e giusto avere una giornata comune per riposare e trascorrere con la famiglia o la comunità. L ' apertura domenicale dei negozi è per me una barbarie. Nel Nord Europa non si fa. La gente che deve comprare lo può fare tranquillamente dal lunedì al sabato.
Maria

Alla domenica i servizi non vengono sospesi e la distribuzione E' un servizio . Dietro tutte le ragioni addotte ( ipocritamente ) da varie fonti c' e' solo la lotta dei negozianti contro i grandi magazzini . Se facessero dichiarazioni IRPEF piu' veritiere ed oneste sarebbe meglio . Enrico Enrichi p.s. ora saranno pure in crisi ma per 60 anni si sono arricchiti oltre misura Rubando alla Comunita' con la complicita' dei governi di qualsiasi colore ( in cerca di voti ).

Cambia la società cambiano le esigenze... l'apertura dei negozi...non è contraria alla funzione liturgica domenicale...certo non la promuove...ma chi non va alla messa domenicale..non andrebbe anche a negozi chiusi...inoltre i negozi aperti come la pedonalizzazione...come altre iniziative incentiva la frequentazione dei centri storici...oltre che dare impulso economico.,..ciò che dovrebbe essere contemplato... è la disponibilità dei lavoratori ..rispetto le proprie esigenze famigliari..e quindi essere un impegno facoltativo subordinato ad altre esigenze personali-famigliari.

Le parole del Papa sulle domeniche di riposo sono condivisibili,purtroppo nell'era dei centri commerciali il fatturato il guadagno hanno la meglio sulle parole ho sulle idee. Basterebbe non andarci nei festivi.
Vincenzo

Sullo smaltimento dei rifiuti: la tassa che paghiamo a casa è la metà di quanto pago nel mio studio come libero professionista con una produzione di rifiuti risibile in confronto a quella di casa. In questo paese paga solo chi lavora... grazie
vittoria da Genova

Vergogna !!! Per fare una gastroscopia in Italia ci vogliono sei mesi, ma andiamo in Niger con 470 soldati e 150 veicoli ?!?!?'b Quanto costa questa spedizione militare vergognosa???
Giambi

Interesserebbe sapere su che analisi serie l'ascoltatore definisce mediocre questo governo :sue o su certi media? Perché, ad esempio, l'altro ascoltatore- parlando dei politici corrotti che fanno leggi ad personam, spara nel mucchio e non contro il miliardario che sta tramando il suo rientro nel solito silenzio supino dei media - come succede da 20 anni caratterizzati da critiche troppo superficiali per intaccarne la credibilità... A proposito di poteri forti.
Gianna (Bl)

Buongiorno! Se ancora in Italia si parla di Berlusconi e occupa spazi pubblici e politici dobbiamo ritornare a Dante VI canto Purg ... "Ah servi Italia ... Non donna di provincie ma bordello"
Nicola Rombolà Vibo V.

Buongiorno Ma gli elettori rivotano chi vuol tenersi i vitalizi e Gentiloni??? ..... Penso che bisogna riflettere bene!!!
Giovanna di Verona

La Ryan air non sorprende. Da qualche parte deve risparmiare per offrire tanti voli e così a buon prezzo. Qui a Pisa inoltre decolla spesso molto più basso degli altri assordando i cittadini per consumare meno. In Germania tempo fa fu allontanata da un aeroporto periferico da cui faceva concorrenza sleale a Dusseldorf. Bene sarebbe iniziare a scegliere altre compagnie per volare Saluti
Ugo

Vado un po' fuori tema rispetto all'argomento trattato, solo per dire che il processo di rieducazione del detenuto ma soprattutto del ex detenuto, viene ostacolato in maniera prepotente dalla legislazione esistente nel reinserimento nel tessuto lavorativo. Infatti un ex detenuto non può partecipare a concorsi pubblici, in tanti enti e in tante agenzie. Molto spesso anche nel settore privato è previsto che un dipendente debba essere incensurato. Per non parlare degli Albi professionali in cui assolutamente vietato l'accesso ai non incensurati. Di questo Luigi Manconi non si è mai occupato. Saluti
Carlo

Forse chi teme la legge sul fine vita non capisce che questa riguarderebbe solo chi desidera metter fine ad una "non vita" indecorosa e avvilente. Non riguarda chi invece vuole respirare comunque fino alla fine pur senza capire o senza speranza o in sofferenza.
Piera

A proposito della legge sul fine vita e della telefonata di Giovanni sono imbestialito mi chiedo come mai ci sono alcune persone per cui noi (uomini e donne) non siamo padroni della nostra vita, stupidi che hanno bisogno sempre di una madre/padre che li guidi.
Paolo- Milano
[an error occurred while processing this directive]