Radio1 King Kong
Diretta Podcast

La King Kong Five di Renato Zero

Lunedì 22 maggio alle 16.30


A cinquant’anni dall’esordio discografico e in attesa del tour estivo che lo porterà sui palchi più prestigiosi d’Italia, il 22 maggio alle 16.30, Renato Zero arriva a  King Kong, su Rai Radio1, con il nuovo  album di inediti “ZEROVSKIJ…solo per amore”.

Riascolta e scarica il podcast
Guarda il Radiovideo "Renato Zero ospite di King Kong"

L’album è composto da 19 nuovi brani che saranno al centro dell’omonimo progetto live, una sorta di teatro totale che vivrà sui palcoscenici più suggestivi del nostro Paese attraverso un eccezionale dispiegamento di forze artistiche, fondendo in un abbraccio appassionato musica sinfonica, prosa e cultura pop. Un'operazione artistica e sociale che intende illuminare tante risorse del nostro Paese sempre più delegittimato nei suoi pilastri fondanti: l'arte e la cultura.

Era il 1967 quando un allora diciassettenne Renato Fiacchini pubblicava il suo primo 45 giri: “Non basta sai”/“In mezzo ai guai”. Per celebrare i suoi 50 anni di carriera, il grande “Zerovskij” (questa la sua nuova identità), porterà in studio la “King Kong 5”, le 5 canzoni di tutto il suo straordinario repertorio per lui più importanti e significative.

Queste tutte le date confermate:

1, 2, 4, 5 e 6 luglio a IL CENTRALE LIVE - FORO ITALICO di ROMA;

29 luglio al TEATRO DEL SILENZIO di LAJATICO (PI);

1 e 2 settembre all’ARENA di VERONA;

7 e 9 settembre al TEATRO ANTICO di TAORMINA.

Rai.it

Siti Rai online: 847