In evidenza

Rex

Il lunedì alle 21:10



Nuovi protagonisti per “Rex”, la serie tv di Rai2 che torna con la sesta stagione da lunedì 24 febbraio 2014 alle 21:10.

Il telefilm, che racconta le avventure del cane poliziotto più amato del piccolo schermo, è ricco di novità a cominciare dal protagonista, Francesco Arca, nel ruolo del nuovo commissario Marco Terzani. La serie, in onda per cinque prime serate in prima visione e in esclusiva italiana, creata da Peter Hajek e Peter Moser, vede al fianco di Arca una squadra consolidata composta da Domenico Fortunato (l’ispettore Alberto Monterosso), Pilar Abella (nei panni dell’ispettrice Katia Martelli) e Augusto Zucchi (che nel telefilm interpreta il questore Filippo Gori) .

Nel primo episodio del telefilm, dal titolo “Festa di laurea” per la regia di Raffaele Verzillo, il professore di un’università on line viene trovato ucciso in una zona periferica della Capitale. Le indagini si orientano in ambito universitario e il commissario Terzani e Rex scandagliano il variegato mondo degli studenti della Facoltà che ha sedi a Roma, a Novedrate e a Messina.

Nel secondo episodio, invece, intitolato “Terzo Tempo”, il presidente di una squadra di rugby, Eugenio Sartor, viene ucciso nella sua casa dopo che ha assistito ad un allenamento. Sartor, patron delle Aquile, ha dovuto ricorrere all’aiuto del cognato per rimettere in ordine i conti della squadra. La regia di questo episodio è affidata a Marco Serafini.

Rai.it

Siti Rai online: 847