La mappa

di File Urbani

Mappa Musicale di File Urbani

Muoversi
, cambiare posto di continuo per modificare punti di vista e prospettive: queste sono le prerogative del vero viaggiatore.

E chissà se le musiche e le storie di Bruxelles, Recife, Chicago, Ulaanbatar, Kiev, Macao, Belfast, Napoli o Benguelà ci sembreranno diverse, riascoltate “da un’altra prospettiva”. Il viaggio continua anche online.
File Urbani vuole fare un regalo a tutti gli ascoltatori che sono diventati dei veri compagni di viaggio, suggerendo destinazioni e brani musicali, aggiungendo dettagli alle storie e condividendo le proprie esperienze: una mappa.

Una grande mappa dove abbiamo riunito tutti i luoghi visitati negli anni, tutte le informazioni e le scalette e dove riascoltare tutte le puntate trasmesse fino a oggi.
Da Roma a Pechino, con un click.



I viaggiatori di File Urbani – che da qualche anno perlustrano il globo in lungo e in largo raccontando agli ascoltatori i luoghi e i suoni delle loro esplorazioni urbane – cambiano posizione anche nel palinsesto di Radio3.

A partire da lunedì 3 luglio, e per tutta l’estate, ritroveremo Sara Guabello, Francesco Mandica, Leonardo Martinelli, Valerio Corzani, Marco Silvestri, Antonia Tessitore, Paola De Angelis, Nello Del Gatto, Luigi Spinola, Helmut Failoni, Max Prestia, Luca Morino e tutti gli altri dal lunedì al venerdì alle ore 14.30.