Rai 1

In diretta dalla natura

In onda la domenica alle 12.20

Domenica 29 settembre alle 12.20 su Rai1 partirà la nuova edizione di Linea Verde, il programma di Rai1 che da più di mezzo secolo racconta l’agricoltura italiana: alla conduzione una coppia inedita formata da Patrizio Roversi e Ingrid Muccitelli.

Il programma, nella sua struttura itinerante di conoscenza ed approfondimento di un determinato territorio, andrà a comporre il racconto di quelle realtà che pienamente possono fregiarsi del titolo di  biglietto da visita del Paese. Un patrimonio che è unico e che può,  specialmente in questo momento, rappresentare un motore di crescita. Un made in Italy che va inteso nella sua globalità e va immaginato come un sistema dove tutte le componenti si integrano in un’unica offerta di alto profilo: territorio, turismo, storia, cultura e cibo.

Quest’anno si partirà da un dato in controtendenza, dal +9% relativo alle nuove assunzioni giovanili nel settore agricolo. I giovani stanno tornando alla terra, Linea Verde racconterà le storie e le aspettative di questo futuro dell’agricoltura che non si vergogna più del mestiere del contadino.

Rai.it

Siti Rai online: 847