Il Grande Libro di Detto Fatto



Novità

Giovanni Ciacci

Giovanni Ciacci è un costumista televisivo, cinematografico, teatrale,  stylist, personaggio televisivo noto con il nome di 'Gio Gio' nonché conduttore radiofonico, curatore di mostre e scrittore. Collabora con magazine e riviste, e nel 2014 ha scritto il suo primo libro, 'Divina’. Nella sua carriera ha lavorato con registri di teatro e del cinema, da Giuseppe Patroni Griffi a Giorgio Albertazzi, a Bigas Luna. Ha seguito gli shooting  con i più grandi fotografi del mondo come Helmut Newton, Gianpaolo Barbieri, David LaChapelle.. ma non solo. Ha collaborato a definire l'immagine di numerosi personaggi dello spettacolo, come Antonella Clerici (seguita anche nel Festival di Sanremo), Valeria Marini, Francesca Neri e Caterina Balivo.

Dal 2013 è diventato un volto di riferimento della trasmissione Detto fatto, trasformando nel momento del cambio look, persone comuni in vere star.
Dice del suo lavoro: Tutte le donne vorrebbero cambiare ma non osano o non sanno farlo, vanno aiutate a conoscersi e valorizzarsi. Ogni donna è una storia a sé e va quindi guidata a trovare uno stile personale. I difetti e le imperfezioni devono diventare punti di forza del proprio look.


Rai.it

Siti Rai online: 847