[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Carlo Puca 8/12/2017

Buongiorno. martedì 12 dicembre ci sarà lo sciopero dei medici ma chi ne subirà le conseguenze saranno i pazienti che come me si vedono spostare, dopo mesi di attesa ansiosa, la data dell operazione a data da definirsi. Problema che parlamentari, senatori e classe dirigente non hanno di certo potendosi loro permettere prestazioni in cliniche private. Mi chiedo se non debba essere ripensata la strategia dello sciopero che sia si efficace ma che non colpisca i poveri pazienti.
Cristina di Padova

Ma al quinto indagato tra gli eletti alla regione Sicilia che si fa?
Bastianello

Se questa legge elettorale ci porterà allo sfasci a chi diamo la responsabilità? A quanti hanno detto no al referendum soprattutto ai promotori del no spinti non da un atto politico bensì da un rancore contro chi il referendum lo ha voluto.
Luisa di lodi

Le Olimpiadi, storicamente luogo di pace, diventano uno strumento di guerra e un'arma contro la Russia. KGB.

Trump, su Gerusalemme, dando luogo ad una decisione del congresso usa del 1995, ha dimostrato di non essere sottomesso...
Luciano.

Il PD non vuole più governare e cerca di ricostituirsi grazie all'unico collante che possa funzionare: l'anti berlusconismo

In Italia il M5s non esiste. Tutti ignorano questo grande movimento tra l'altro insultato di continuo. Tutto, tutti contro di loro che fanno opposizione. Spero tanto che molti italiani si rendano conto di questa anomalia e lo facciano vincere.
Bruna Merano

La Boschi non è un problema del Pd, ma è solo un problema di certo sedicente giornalismo.
Giuseppe Aldo

Si è definito l'Italia un paese rancoroso. E' vero. Basta sentire i discorsi che si fanno al bar. Ritengo che la responsabilità sia unicamente di tutti i politici che non sanno presentare un progetto politico su cui confrontarci ma solamente inveire contro l'avversario. Che desolazione!
Luisa da Torino

Io ho votato NO al Referendum, come il 60%degli italiani, senza ricevere suggerimenti sovietici, così come voterò 5 Stelle, e mai più pdR finchè sarà deviato da Renzi.
Sergio.

La nascita di questi movimenti estremisti (di destra e di sinistra anche se di questi ultimi non si parla mai) deriva dalla politica (meglio non politica) di questo governo. Ci riempie di immigrati che non vengono minimamente controllati. Vagano tranquillamente per paesi e città costituendo timori e pericolo per i cittadini. Hanno tutti i privilegi dalla sanità ai trasporti che noi non abbiamo. E scandaloso e vergognoso. Da qualche anno abbiamo un governo inetto e incapace in continua campagna elettorale.
Mario Pordenone

Per il conduttore sig. Carlo Puca I poveri palestinesi. A me risulta che nel 2012 i palestinesi abbiamo ricevuto dall' ONU aiuti per 1,3 miliardi di dollari. Nello stesso anno L'ONU ha dato a tutta l'Africa 1,8 miliardi di dollari. Lei conferma questo dato? Ha dati più recenti ? Cosa si sa della corruzione della dirigenza palestinese a cominciare dal " tesoretto " di Arafat ? Penso che lei possa confermare che non è mai esistito uno stato palestinese con capitale Gerusalemme. Certamente può confermare che Gaza era egiziana, persa dall'Egitto con la guerra del '67 e liberata unilateralmente e volontariamente da Israele nel 2005.
Savino mi

Sarebbe divertente se non fosse tragico : gli statunitensi accusano la Russia di fare quello che loro fanno da R. Reagan in qua.
Enrico Enrichi

E bene, cosi la Russia ha influenzato il Referendum del 4 Dicembre facendolo fallire e sembra che così sarà per le prossime elezioni Politiche. Ha fatto, sembra, vincere Trump in America, insomma i compagni russi a monte dei loro interessi interferiscono con le nostre vite. Resisteremo, "compagno" Putin.
Ezio da Cori


I giudici puniranno coloro che hanno manifestato sotto Repubblica anche perchè erano a volto coperto? Benissimo, se puniranno loro dovranno punire per non ledere l'uguaglianza dei cittadini anche le donne islamiche che circolano ancora per le nostre strade a volto coperto e che violano i nostri diritti umani e democratici come sentenziato nel 2014 dalla Corte Europea Diritti Uomo e per questo violano ben 2 Leggi quella sulla sicurezza e quella sulle discriminazioni!?

Il massacro , nel centro sinistra era prevedibile, complice di questa diaspora, la legge elettorale Rosatellum !!! Renzi ha voluto questa legge, che è passata con otto fiducie, e votato insieme a Berlusconi e Salvini !!!" Perché questa scelta devastante? Cosa ha spinto il segretario PD ad autodistruggersi??? Comincio ad avere dei seri dubbi su la capacita di fare politica di Renzi...... Ha resuscitato l ex cavaliere molto vecchio e ineleggibile!!!
Clara bologna

Bisogna arrestare chi delocalizza perché impoverisce il paese
Roberto

Franco

Buongiorno! Beh, a proposito di stupidaggini e falsità gli americani ne hanno raccontate di grosse e gravi: l'esistenza di armi chimiche in Irak, ad esempio? Pensi alle conseguenze...
Maria Teresa Gorizia

Iniziative come la Vida sono da prendere ad esempio in tutte le città. I cittadini non hanno bisogno di ristoranti, negozi, b&b, hanno bisogno di centri di aggregazione dove nutrire lo spirito e il senso di appartenenza. La città va restituita ai cittadini. Sono queste le esperienze che rendono una comunità felice ed appagata!

Autogestione e rigenerazione urbana. Una scommessa per costruire comunità!



È ora di cominciare a parlare delle responsabilità dei russi per quanto riguarda lo smisurato numero di tumori dei bambini in certe zone della Campania !
Salvatore

Buongiorno! Dire che vince le elezioni chi ha le idee migliori o più chiare è davvero il sogno dei democratici del suo genere.purtroppo vince le elezioni chi suscita i più facili consensi. Con programmi populistici che tentano di accontentare la pancia dei più. E questo ovunque. Anche in America.
Claudia da Napoli

Il fatto che gruppi di cittadini romani abbiano cominciato a prendersi cura di parti della loro meravigliosa città in rovinosa decadenza è encomiabile. Tuttavia, secondo Puca: "lo Stato non ce la fa"?!? E, tutte le tasse versate e che si versano dove vanno a finire?!? E, il numero elevato di dirigenti/funzionari quadri ed impiegati inutili negli uffici, cosa fanno?!? Non è vero che lo Stato non ce la fa; è vero invece che lo Stato NON VUOLE FARCELA, interessato solo ai suoi propri benefici, e non solo a Roma.
Barbara Sarzana

Ma voi allora, prima dell'euro, l' avreste fatta una colazione al bar pagandola almeno 4.000 lire?
Guido

In Italia i processi durano secoli (se sono coinvolti politici millenni). Se un cittadino comune spara a un ladro che gli è entrato in casa dopo una settimana è in galera. In America gli avrebbero dato una medaglia.
Mario dalla Toscana

Ringrazio tutta la Rai per averci dato quello spettacolo bellissimo alla Scala. Grazie.  
Adriana

Attenzione alle semplificazioni! con l'inserimento dell.euro si è dimezzata solo la quantità della moneta in nostro possesso, mentre il valore avrebbe dovuto restare quasi inalterato. Il problema è stato il mancato controllo sui prezzi, che ha comportato un.equiparazione numerica (euro=lira) che alla lunga ci ha danneggiato! Ma oggi resta molto più dannoso tornare al cambio originario con la reintroduzione della lira.
Roberto Grisi - Pozzuoli

Grasso e Boldrini: nuovi vigili addetti al traffico elettorale ? Ma sono ancora Presidenti super partes di Camera e Senato?
Pina

La gestione del passaggio della lira all'euro è stata gestita dal governo Berlusconi, che non ha attivato le commissioni predisposte da Prodi per il controllo della correttezza del valore euro-lira.
Maria Teresa

Riuscito esempio di pianificazione locale a Roma è l'Ecomuseo Casilino Ad Duas Lauros.
Carla

Si continua a cercare un responsabile della crisi infinita che stiamo vivendo, il responsabile si chiama; capitalismo tutto lì.
Aldo saluti

Il governo di Berlusconi non difese il popolo perché i commercianti fecere il cambio in questo modo: ciò che costava lire 1.000 lo cammbiarono in € 1 e non in € 0,50. Le associazioni dei consumatori chiesero invano l'intervento del giverno che solo dopo due anni quando ormai era troppo tardi dissero che effettivamente c'erano stati degli illeciti. Gli altri giverni si preoccuparono di difendera la popolazione. Questo fu il grave errore di Berlusconi.
Angela Perazzini da Roma

Il cambio era quello dell ECU. Non lo ricorda nessuno.
Giampaolo

Non nel cambio ma nella gestione del passaggio all'euro dobbiamo limpoverimento. Con l'euro di carta avremmo contrattato il conto del supermercato o la bolletta elettrica? Il danno é fatto, almeno la beffa ci sia risparmiata.
Josiana

Ha ragione però l"ascoltatore di Bassano del Grappa ... il governo Berlusconi non riunì mai la commissione ministeriale controllo cambio lire/euro .... lasciando ai commercianti e a tutti coloro che cambiarono i prezzi mettendo una virgola .... da 2500 a 2,5 per esempio ...

Fu istituita - dal governo di centro sinistra - una commissione per vigilare sulla regolarità del cambio valuta subito sciolta dal subentrante governo di centrodestra.
Andrea

Se non fossimo entrati nell'euro la svalutazione della lira ci avrebbe danneggiato molto più del rapporto di cambio lira euro
Andrea Todisco

Ho fatto per 36 anni il macchinista nelle ferrovie. Mi è capitato spesso di mangiare un panino in cabina di guida durante turni di lavoro (e si trattava della quotidianità) che avevano inizio alle 10 e finivano alle 18. Oppure iniziavano alle 18 e finivano a mezzanotte. Adesso ho la gastrite ma senza neppure quel panino starei assai peggio. Ho sempre posto la massima attenzione al servizio. Non ho mai avuto inconvenienti né incidenti. Forse anche perché non ero distratto dalla fame.
Massimo

Desidero ricordarle che Prodi e Ciampi avevano predisposto i meccanismi di controllo che il governo di centro destra non ha fatto funzionare per non inimicarsi la categoria dei commercianti, lasciando quindi a loro la gestione del cambio.
Anna Mestre

Il sig Mario ha omesso di dire che l'acquirente aveva offerto di affittare la Vida agli occupanti. Ma hanno rifiutato. Il fatto è che queste persone pretendono che tutto sia gratuito a spese degli altri
Giovanni.

PENSIONI, notizia di ieri:il prossimo anno ci si attendono 45.000 decessi in più rispetto al 2017.Come la mettiamo con l' aspettativa di vita che secondo il governo è in continua crescita???!!Ci stanno semplicemente prendendo in giro x fare cassa, questa è la verità, e tutti la conosciamo. Forza Camusso, non mollare!
Ste

Mi ha colpito: animazione del territorio dal basso. Mi ha fatto pensare ai terremoti...
Luciano.

Ma per 6 mesi rimasero in uso sia la lira che l'euro. Non fu introdotto d'amblé.
Enrico

Gli enti locali non sanno come gestire gli spazi pubblici o non hanno volontà. Quindi li abbandonano o li sottopongono a speculazione immobiliare. Quello delle utenze è un problema.secondario. Anche perché chi gestisce questi posti spessi non è retribuito

Non si possono.gestire spazio ubvlici pensando solo all'aspetto economico

Il privato deve assumersi gli oneri della proprietà? E allora perché io devo pagare per le scuole private?
Michele

Ma se per giunta rimuovi l'obbligo dell'esposizione del prezzo in entrambe le valute e contemporaneamente dai il segnale portando il prezzo della lotteria nazionale da 1000 lire a 1 euro, il commerciante capisce e si adegua. E a questo punto, anche il cittadino tedesco per comprare il biglietto della lotteria l'avrebbe pagato due marchi e non uno ( per parlare di correttezza del cambio stabilito da Prodi ... con la BCE).
Murizio, milano

L'EURO DOVEVA ESSERE PARAMETRATO AL MARCO,CHE ALL'EPOCA VALEVA 9OO L. MA UNA VOLTA APPURATO CHE I CONTROLLI NON SI POSSONO FARE (SIGH !) ALLORA SI SAREBBE DOVUTO RADDOPPIARE STIPENDI E PENSIONI.
IVA

dalla Vida di Venezia: quando c'è voglia di stare insieme le difficoltà sembrano minori. siamo al buio e al freddo, ma ci sentiamo chiari e caldi nel ritrovarci come comunità.

A Milano il biglietto del metro passò da sera a mattina da 1500 lire a un euro. Non é che noi avessimo difficoltà a far di conto, caro signor giornalista, e non si tratta del prezzo delle mele ma, ad esempio, delle utenze. Josiana

esare Milano

L'unità dell'Europa non può realizzarsi con la sola moneta in comune tra i suoi Stati membri. E tutto il resto? Le leggi (ad esempio...)
M.r. (pesaro)

La cura del pubblico dal basso ha avuto frutti meravigliosi sia a Vienna che in Germania.
ELENA

Di Gerusalemme si faccia una città Stato come lo è la città del Vaticano, sede delle 3 religioni monoteiste.
Tommaso Perdonò da Bari.

Uso civico urbano è uso collettivo dei cittadini di spazi dei cittadini. Grazie per i contributi ascoltati.

Che fine fecero i comitati di controllo sull'euro, istituiti da Prodi e smantellati da Berlusconi in tutte le Province? Da questo scaturiscono tutti i fraudolenti raddoppi dei prezzi,che hanno minato il potere d'acquisto dei cittadini a reddito fisso. Saluti ed auguri di buon lavoro.
Anna Laspada Turati.

Però Tremonti cambiò la giocata minima del lotto che era 1000 lire in 1 euro, invece che 50cent. Dal punto di vista psicologico il risultato lo si intuisce facilmente. E, per quel che riguarda i controlli... Cosa può fare il cittadino se, compattamente, TUTTI i negozianti portano lentamente il cambio lire euro a 1000 lire-1 euro senza nessuna autorità di controllo a fermarli?
[an error occurred while processing this directive]