Voi e Carlo Puca 5/11/2017

A chi sarà affidato il controllo delle Sezioni Elettorali in Sicilia dalle 22 di stasera alle 8 di domattina, quando gli scrutatori dormiranno nei loro giacigli? Ce lo ricordiamo il cappotto del 61 a 0 a favore di F.I., con schede votate e ritrovate ai bordi della strade mischiate ai rifiuti?
Sergio.

Quelli che stanno dalla parte di chi chiede sempre, come i sindacati, e come ha fatto il PCI per decenni con la sua fruttuosa opposizione, hanno sempre lucrato sulla loro posizione. Chiedo a Renzi che ha vinto 700 a 300 il congresso PD, di andare alle urne con il suo solo partito; mettersi alla opposizione dura e senza mediazioni. Ci vuole dignità. Non imbarchi nessuno
Giuseppe Aldo

Alla Commissione d'inchiesta sulle banche non potevano trovare un nome più azzeccato: Casini!
Sergio.

Chi lo dice che non si possono fermare i flussi? Basta respingere i migranti in arrivo invece di accoglierli a bordo: sono in maggioranza baldi giovani che si devono dar da fare a casa loro!!!
Mario Pordenone

Sì, Fiorello. In Sicilia c'è molto da fare, ma PRIMA DI TUTTO SFOLTIRE I DIPENDENTI REGIONALI INUTILI E LE COLLUSIONI MAFIOSE:
Claudia

Non vedo di quale "onore" dovremmo fregiarci quando seppelliamo i morti caduti a causa del business selvaggio che sfrutta la disperazione africana e l'inettitudine degli italiani.
Franco

Bergoglio trascura l'Europa: sarebbe bene che l'Europa trascurasse Bergoglio. Riprendono gli sbarchi, e i conventi di Bergoglio restano vuoti. Dopo grandi papi, non mi sembra che la chiesa abbia fatto passi in avanti.
Luciano.

Buongiorno, quindi i giornalisti di Giletti sapevano che Tulliani era a Dubai, mentre la nostra giustizia NO? Come mai?
Corrado

Preso il cognato di Fini... solo ieri. Perché non prima? Eppure viveva rendendosi ben visibile... Che imbarazzo per Gianfranco!! Che si faccia pulizia ma andrà al solito tutto in prescrizione, ancora... Alla faccia del popolo italiano sbeffeggiato.
Antonella

La legge sull'OMOFOBIA sarà un'altra legge incostituzionale come quella sul RAZZISMO perché pongono certe categorie su un gradino di protezione e difesa superiore e non di pari dignità senza distinzioni davanti alla legge come stabilito dal principio di uguaglianza art. 3 costituzione e facendo perdere alla legge la neutralità imposta dall'art. 3 che non consente distinzioni di sesso, razza, religione, condizioni economiche e sociali. Se i giudici hanno il dovere di sperimentare una lettura della legge costituzionalmente orientata tale da sottrarla dalla eventuale incostituzionalità non dovrebbero punire nessuno per razzismo, perché invece lo fanno?

Ai giornalisti non interessa dell'aria inquinata dalle polveri sottili. Non interessa dell'acqua inquinata dai veleni. Assurdo. Qui a Padova non si respira più. Non piove.
Francesca

Non è che tutte queste fanciulle "molestate" se ne stanno approfittando sperando di avere vantaggi finanziari????

Sono meravigliato da coloro che denigrano lo smartphone con tutte le funzionalità. Sono sicuro che non capiscono l'importanza e il potere che hanno cambiato la vita. Eccedere è una malattia. Quelli che si rifiutano di capire sono primitivi e non hanno le capacità di adattamento alle nuove invenzioni. Questa si chiama "Intelligenza"
Carlo

Casini e Renzi si incontrano privatamente?? A che titolo il segretario di un partito che non è neppure parlamentare incontra il pres della commissione sulle banche non è dato sapere, ma possiamo immaginare !!!! Casini. Mammut della politica, uomo senza qualità avvisa i 5 stelle di stare sereni ........ Tranquilli la commissione è solo una farsa .!!!!! Finirà nel nulla presto, con la fine del governo Gentiloni !!!!
Clara Bologna

Caro Puca è un piacere ri sentirla. Grazie di ricordare che noi meridionali amiamo onomastico. Nel nome c'e la storia della famiglia e della patria. Mi chiamo Guglielmo e posto il nome di nonno e tris nonno nonché di Marconi e Oberdan. Grazie

Pietro Grasso: ho letto un articolo di Giuliano Ferrara sulla sua inconsistenza politica ben documentato Cosa non si fa (D'Alema Bersani) per tornare in sella al potere !! Stiamo attenti. Gli ex magistrati in politica......
Paola

Perché discutere di vaccini è considerato da stolti? Non è la scienza che invita al dubbio come metodo di ricerca?
Alberto

Sostengo l'urgenza sulla legge contro l'omofobia che aspetta in parlamento e non vedrà più la luce. Ho letto ora un messaggio su questo argomento che sostiene l'inutilità di tale legge .... con la scusa del' incostituzionalità.....I giudici non sperimentano proprio nulla .... Peccato però che non sia firmato !!!!
Clara Bologna

Tra sbarchi palesi, sbarchi fantasma, gommoni privati, continua l'invasione di immigrati. Se diminuiscono ecco pronto un naufragio per risvegliare le "coscienze". Una sola cosa certa. La presa in giro degli italiani e i 4,5 miliardi (contributo europeo 105milioni) dilapidati ogni anno.
Mara

Casini presidente della commissione d'inchiesta sulle banche va a lavare i suoi panni nelle acque salvifiche dell'Arno. Questo spettacolo poteva esserci risparmiato!

Primitivi? Mai nessuna epoca come questa ha comunicato tanto senza avere niente da dire e avuto una conoscenza tanto diffusa quanto superficiale da far più danni dell'ignoranza, caro ascoltatore cultore dello smartphone

Dov'è la CIVILTA’ di cui vi riempite la bocca esaltando lo ius soli quando consentite a migliaia di immigrati di sbeffeggiare gli italiani che li mantengono bighellonando con i loro smartphone di ultima generazione, scippando e rapinando poveri pensionati, stuprando giovani donne, occupando case costruite con le tasse, i risparmi, il lavoro degli Italiani? E civiltà riempire l'Italia di africani e sbattere fuori i giovani italiani? Voi siete veri razzisti.
M.A.

Cambio digitale che costringerà tutti al cambio della tv. Mi sembra criminale. Ne vuole parlare per favore

Ha ragione al 90% Tiziano, i ricchi evasori non solo danneggiano lo Stato, ma finiscono anche per beneficiare delle prestazioni sanitarie spettanti agli incapienti. Se non é questo un reato da galera?
Sergio.

A proposito di tasse, vogliamo parlare delle tasse occulte nelle bollette luce e gas su cui viene applicata anche l'Iva?
Liviana, Milano

Sarebbe sbagliato ma soprattutto pericoloso ridurre il discorso sui rischi da dipendenza tecnologica alla vecchia diatriba tra apocalittici e integrati, giusto per usare una classica ma poco corretta sintesi. Il Cellulare di oggi è pericoloso per molte ragioni e sarebbe giusto spiegare meglio il perché invece di fare, come facciamo sempre noi italiani, del semplice tifo. Quello va bene al massimo per rilassarsi, come ha appena detto lei. Buongiorno e Grazie come sempre
Alessandro il vs. tecno pedagogista e padre preoccupato, non rassegnato!

Gli accaniti accusatori degli smartphone sono di due categorie. Quelli che denigrano perché non lo sanno usare e quelli che ne hanno paura perché in troppi intervengono nella vita pubblica con l'aiuto dei social ... Politici e intellettuali sono fra i primi a sentirsi in pericolo... Il loro potere è visibilmente in crisi. A Michele Serra dico per coerenza butta via lo smartphone lui per primo dia l'esempio ...... La tecnologia è il nuovo Satana da combattere !!!! Mi viene da ridere....
Clara Bologna

STATO LAICO E NORME RELIGIOSE: Bisognerebbe pretendere che gli islamici tolgano dal Corano tutti i versetti che invitano alla eliminazione degli infedeli, ma anche tutti quelli che contrastano con la nostra costituzione. Nelle versioni italiane, ma anche in quelle arabe e in altre lingue, e chiudere tutte le moschee che non si adeguano, rispedendo a casa loro i relativi imam.
Paolo

Ho un inquilino che non mi ha pagato sei mesi in un anno poi se n 'è andato; io pago le tasse come avessi percepito anche quei mesi perché non ho fatto lo sfratto che mi sarebbe costato mille euro parlate di queste incongruenze così ingiuste
Donatella

Oggi votiamo in Sicilia, e mia figlia NON HA la possibilità di votare. Lei sta facendo il dottorato di ricerca all'estero ed ha scoperto che il voto degli italiani all'estero è garantito per le elezioni nazionali e non per quelle regionali. Perchè esiste questa disparità di normativa elettorale?
Angelo da Catania

EVASIONE FISCALE o NO. Attenzione: fondamentale è la differenza fra chi occulta enormi redditi e chi non versa imposte e contributi, VISIBILMENTE, poiché sprovvisto di denaro ... I primi per anni occultano, quando e se sono scoperti con l'argent de poche risolvono ... gli altri affondano ... in altri stati il trattamento fra ladroni ed incapienti è totalmente diverso.
Giuseppe Parisi

Buongiorno, come può un sistema fiscale malato produrre una risposta sana? Bella pretesa! Solo riformando il sistema e guardandoci intorno, ma onestamente, Francia e Germania insegnano.

Sceglierebbe una maestra di 67 anni per suo figlio alle elementari?

Sul tema della mancanza di una voce dell'Islam "moderato" che censuri autorevolmente comportamenti "devianti" (come fatwe, almeno ai nostri occhi), più volte dai microfoni di Radio3 autorevoli studiosi dell'Islam hanno puntualizzato che uno dei grandi problemi irrisolti di quella religione è la mancanza di una Autorità riconosciuta da tutta quella comunità e una dottrina ufficiale riconosciuta come invece avviene per i Cristiani, cattolici e protestanti. E questo ha comportato la mancanza dello sviluppo di una revisione e interpretazione dei testi fondanti, come invece è avvenuto per il cristianesimo.
Mm

Qualsiasi stato sano pensa agli affari esteri dopo aver sistemato bene gli affari interni. L'italia è una barzelletta.
Luciano.

Abbiamo fatto arrivare migliaia di migranti per far guadagnare le coop della camorra. La Germania dona una vita dignitosa ai migranti. Noi no!

A proposito del sistema pensionistico contributivo, come mai NON si dice mai nulla sul meccanismo di CAPITALIZZAZIONE selle somme accantonate?.. Stanno facendo impiccare i lavoratori con le loro stesse mani (visto il largo consenso del contributivo rispetto al retributivo)!
Maurizio

Il RISCHIO del docente non è solo in cattedra. Io sono stata urtata dal trolley di un alunno mentre salivamo le scale per condurre la classe all'uscita. Ho 65 anni e 10 mesi e ho subito un'operazione al ginocchio
Giuliana

E' la vergogna dei CENTRI DI ACCOGLIENZA BUSINESS? Senza riscaldamenti, senza acqua, senza SCUOLA DI ITALIANO ...cibo pessimo e caporalato.
Carla

Io credo che l'Italia esageri con l'accoglienza degli immigranti illegali. Penso che non sia giusto accoglierli e che si faccia troppo per loro.

Legge sull'Omofobia necessaria in Italia. Non lo sarebbe più se la sessualità di una persona non fosse fonte di discriminazioni come in altri paesi civili. Non ci sarebbe neppure più bisogno di parlare di omosessuali ma solo di persone. Un pensiero a tutti quei ragazzi picchiati e insultati in questo paese medioevale
Paola

Rai.it

Siti Rai online: 847