[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Alessandro Circiello

Esperto di cucina basata sulla sana alimentazione, da molti anni è impegnato in iniziative e campagne volte ad affermare il valore della salute a tavola.

Dopo aver terminato gli studi alberghieri, inizia a lavorare presso diversi alberghi di lusso per poi passare all' “Hotel Lord Byron” di Roma.
Quindi si perfeziona attraverso diversi corsi presso l'Istituto Superiore Arti Culinarie Etoilè di Venezia dove rimane in stage imparando dai migliori Maestri di cucina Italiana. Ricco di queste esperienze vive una stagione da "sous chef" presso il Ristorante “La Coquille” in Lussemburgo (una stella Michelin) per poi passare al Ristorante “Au Crocodile” di Strasburgo (tre stelle Michelin).

Inaugura, in veste duplice di chef e di proprietario, il Ristorante “Tagliacozzo”, in provincia de L’ Aquila.
In seguito, inaugura il Ristorante “Santa Lucia”, adiacente a Piazza Navona in Roma.

Per alcuni anni è Executive Chef del “Boscolo Grand Hotel Palace” in Via Veneto, dove apre il Ristorante dell'albergo, denominato “Terrazza Cadorin”.

Sempre in questi anni è consulente culinario del “Grand Hotel Plaza” in Roma, è docente di cucina presso la Scuola Alberghiera della Provincia di Roma e in diverse scuole di cucina private.

In questo periodo cura la linea culinaria del “Boscolo Luxury Hotel Exedra”, in Roma come Executive Chef. Consulente gastronomico per diverse aziende e testimonial in eventi mirati alla sana e corretta alimentazione, andando dall’evento “Ristora” in Roma con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, fino al "Premio della Cucina Italiana per Roma Capitale" in Campidoglio.

Testimonial e organizzatore della linea gastronomica dell'evento "Roma si mette in Luce”, il “Natale di Roma Capitale", realizza per l’occasione le ricette del genio del Rinascimento Italiano, Leonardo da Vinci, contenute nel trattato di cucina "Codice Romanoff”.

Partecipa alla settimana UNESCO per l’educazione allo sviluppo sostenibile presso la Società Geografica Italiana.

Ha diretto il mensile in edicola sull'alimentazione "Vivere Light".

Nel Natale 2013 ha realizzato le ricette per l'opuscolo sulla sicurezza alimentare "E' Natale buona salute a tutti " per il Ministero della Salute .

Alessandro Circiello è spesso, ospite in trasmissioni televisive.  

[an error occurred while processing this directive]