RaiUno_logo

Antonino - Cosmo P.

    Cosmo P.

    I “Cosmo P.”, si definiscono “cittadini del mondo senza lacci e senza paura”. Sono acrobati, funamboli, breaker, ballerini classici e moderni. Il loro motto è “o tutti o nessuno”, per questo si esibiscono solo se la formazione è al completo. Non hanno limiti nel mettersi in gioco e sperimentare.

    Hanno tra i 21 e i 35 anni e si allenano a Roma.

    Il leader è Daniele (21 anni), si definisce uno scugnizzo e danzare in questo gruppo è “tutto” per lui, infatti per partecipare a “La Pista” ha rinunciato a un ingaggio all’estero. Con lui ci sono Rachel (35 anni), inglese, che vive tra Londra e Roma, è buffa con il suo italiano incerto, ma con la danza va sul sicuro; Anthony (23 anni), arriva da Napoli, balla da tredici ed è il breaker boy del gruppo; Roberto (25 anni), la sua seconda passione sono i trampoli; Alberto (24 anni), siciliano, balla il latino americano, la danza classica, moderna e contemporanea. E poi, Zaira (25 anni), esperta di performance aeree; Marta (23 anni), di Cuneo, è la contorsionista del gruppo; Roberta (27 anni), estroversa e istintiva, vuole danzare e sentirsi libera; Francesco (25 anni), da quando aveva undici anni non ha mai smesso di ballare. Infine, Sabrina (26 anni), grazie a una borsa di studio ha seguito in Ucraina un corso di perfezionamento presso il teatro dell’opera di Kiev.

    Le città di provenienza dei ragazzi sono: Napoli, Londra, Gela (CL), Cuneo, Mestre (VE), Nettuno (RM), Aprilia (LT), Anzio (RM). La loro base è, appunto, Roma.

    Partecipano al programma per dimostrare di essere i migliori.