Voi e Marco Tarquinio 30/10/2017

Il terrorismo che minaccia la nostra vita è il cambiamento climatico ed è lì che bisogna rafforzare la difesa senza distrarre forze storicamente dimostrarsi importanti. Meno carabinieri e polizia e più forestale. Il governo deve cambiare strada.
Rigo padova

Le grandi rivoluzioni degli ultimi governi la protezione civile la forestale ecco cosa ci hanno portato i terremotati come un anno fa gli incendi che non si riescono a controllare e non dico altro povera Nazione nostra. Elena

Gentile Direttore mi può spiegare come mai nessun giornale riferisce che gli incendi sulle montagne della val di Susa sono stati accesi da mano umana. Sicuramente esiste uno o più criminali piromani che hanno acceso gli inneschi. Qualcuno li cerca per punirli in modo adeguato richiedendo loro di pagare i costi milionari dei danni? Soltanto punizioni severe adeguate alla gravità del danno potrebbe servire da deterrente per il ripetersi di questi atti idioti.
Vittorio di Asti

Carla valle di Aosta :Caro direttore anche qui in Valle ci sono stati sporadici incendi subito domati Ma il governo ha proibito qualsiasi rogo che i contadini di solito fanno per bruciare le stoppie (e non solo quando vi mescolano anche le plastiche che anche in agricoltura non mancano : producendo fumi tossici che se si volesse sono penalmente perseguibili!!) Per me anche in Val di Susa forse l'innesco può essere stato dato da questa abitudine agricola : infatti tre settimane fa sull'autostrada per Genova ai lati delle corsie c'erano campi di granoturco e si stavano bruciando le stoppie producendo nubi grigie che nascondevano l'orizzonte ! FORSE È IL CASO DI AVERE DAVVERO CAMBIAMENTI CULTURALI!grazie

Buongiorno Una notizia dimenticata dai giornali. Il Museo di Arti Orientali dello storico Palazzo Brancaccio a Roma viene trasferito in una nuova e avulsa sede all'Eur. L'affitto da 800 mila euro al mese passerà a circa 1 milione. Come scriveva Schiller: Contro la stupidità neppure gli Dei possono fare nulla! Saluti
Serena da Trieste

Dopo i centomila roghi scoppiati in una delle estati più calde di sempre ora bruciano le Alpi . Siccità inusitata, crisi idrica e i venti potenti generati dal riscaldamento degli oceani sono tra le cause . Il cambiamento climatico bussa pure alla porta degli italiani e ora in Valsusa li mette anche in fuga .
Maurizio da Magione

Dignità senso del dovere valori morali: Questi sono i grandi principi adottati dai nostri politici per giustificare le loro azioni. Ma qualcuno mi vuole spiegare perché danno le dimissioni vedi PRESIDENTE DELLA CAMERA GRASSO si dimette dal PD ma rimane saldo sulla sua poltrona. Perché? Certo non è l'unico e gli italiani stanno a guardare......
Titta Genova

Alle tre di mattina il venerdì e il sabato vagabondano da e verso Trastevere gruppi di giovani nullafacenti che oltre a farsi i selfies, rompere gli specchi dei retrovisori delle auto parcheggiate e spintonarsi non sanno proprio che cosa farsi venire in mente....
Simo da Roma

Ci sono tante badanti in nero, perché sono più di cinque anni che il governo non apre i flussi. Lo so perché mia madre è stata assistita da una georgiana con permesso di soggiorno e ho conosciuto tante amiche in trepidante attesa di essere regolarizzate.
Maria Pia - Bari

Manca una settimana al voto in Sicilia per la presidenza della regione . Ieri l Annunziata ha invitato tutti e 5 candidati Siciliani . Musumeci, surreale con liste piene di impresentabili, dice che lui è di specchiata onestà...... Ho visto e sentito parlare per la prima volta il candidato del PD il rettore dell università di Palermo ,Micari ottima persona, senza però nessuna esperienza politica .... Una regione con 8 miliardi di Euro di debiti .da governare .... La partita è tutta in mano a Cancelleri m5s e Musumeci Forza Italia . centrodestra.. Io mi chiedo ,perché Claudio Fava persona capace, esperto politico di alta moralità , non andava bene al PD ??? La partita oggi sarebbe diversa e il centrosinistra avrebbe avuto qualche opportunità di mettere la palla in rete!!
Clara bologna

La politica in Italia non si risolve e non migliora andando in treno o in bus nella penisola o nelle isole ma coinvolgendo i cittadini con più trasparenza e stimolando la partecipazione alla cosa pubblica a qualsiasi livello amministrativo.
Felice di Palestrina

Sui social non mi pare che la vicenda di Anna Frank sia apparsa gran che. Purtroppo in questo mondo comandano i giovani che non hanno cultura, non c'è niente da fare.
Gennaro, Padova

Che bella terminologia! Lo jus soli "temperato" , sembra il clavicembalo temperato di barocca memoria. Il jus culture poi e' patetico: una infarinatura di scuola elementare!. Non si rimedia a un pasticcio cambiando il marchio di fabbrica
Paolo Siena

In merito all'iniziativa per il disarmo nucleare.. Ricordo che negli anni 60 furono raccolte 520 milioni di firme per la pace dai "partigiani della pace" ma senza risultati, malgrado molti premi nobel.
Paolo da Roma

La popolazione è più civile e intelligente dei tanti politici che pretendono di rappresentarla . Siamo disorientati da leader mediocri e sguaiati che comunque governeranno . Alle porte ci sono le nuove generazioni , lasciamole passare ! È la storia .
Anna

Il grado di importanza dato dagli Italiani alle elezioni è, in ordine crescente, il seguente: 1. Elezioni Europee: un giochetto privo di conseguenze, "tanto quelli stanno a Bruxelles". Peccato che è là che si fanno le leggi cui doversi adeguare; 2. Elezioni Amministrative: contano per sistemare buche nelle strade, rifiuti e avere qualcuno di cui potersi lamentare per cinque anni; 3.Elezioni Politiche: sono l'unica partita di calcio che appassiona tutti, anche gli schifati, dove qualsiasi cosa faccia la tua squadra (ops. il tuo partito) comunque non interesserà. Quindi, pensare che aver vinto le Europee faccia vincere le Politiche è una pia illusione: PD docet.
Cesare Milano

Buongiorno. Perche' non mandare I forestall della Calabria e della Sicilia in Piemonte?
Paolo da Venezia

L' importante é comprare gli aerei F35 invece di dotarsi di Canadair o altri mezzi e organizzare l'antincendio
Ugo

Io ho avuto la suocera malata di Alzheimer abbiamo dovuto appoggiarsi ad una badante ed i sette anni ci siamo letteralmente svenati. Lo stato dovrebbe sollevare le famiglie del gravame degli oneri contributivi da versare a favore delle badanti. Ecco una priorità di cui dovrebbe occuparsi la sinistra di governo.
Carl

buon giorno mi chiamo Matteo in merito agli incendi Accorpando la forestale con i carabinieri ho avuto amici che lavoravano come guardia parchi messi come cellerini.competenze disperse

No alla fiducia sulla legge di cittadinanza. Gli italiana hanno eletto un parlamento di quasi mille rappresentanti perché portassero avanti le loro istanze. Il governo deve fare il suo mestiere non zitti re il parlamento: le istituzioni non devono soffrire questo ulteriore affronto. Rottamia mo al più presto questi prepotenti.
Enza

Val di Susa boschi patrimonio di tutti Per evitare disastri totali le regioni del Sud che contano numeri impressionanti di forestali non pptrebbero inviare uomini e mezzi? La solidarietà dovrebbe essere reciproca
Paola

Buongiorno! Sono Raffaella di Rieti. Sono d'accordo con la signora che ha fatto un appello per fermare i cacciatori che stanno sterminando la fauna dei nostri boschi, specialmente quelli colpiti dai roghi. Che bisogno c'è oggi di sparare agli animali selvatici?

Dr. Tarquinio bene il Fondo famiglia previsto dalla bozza di bilancio 2018. Ma e' poco ed è sempre più urgente una riforma fiscale che preveda il quoziente famiglia come proposto dal Forum delle famiglie. Bisogna superare l' attuale fiscalità vigente per le famiglie , con relative detrazioni/deduzioni e limiti per i carichi, ormai assurda e obsoleta.
Francesco

In questa stagione,in Piemonte, è aperta la caccia al cervo? (tenendo conto che siamo in ottobre).
Luca

gli ufficiali dei carabinieri studiano giurisprudenza dovranno comandare anche un corpo di silvecutori che solo il fascismo pretese che fosse anche milizia politica. un errore a danno anche dei carabinieri oltre che delle foreste

L'AGCOM si legge in WIKIPEDIA svolge una funzione attiva di controllo vigilando che ai cittadini ed alle imprese sia garantito in primis: il principio generale dell'art. 21 Costituzione affinchè tutti godano del diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione e che la ' STAMPA NON VENGA AD ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONE O CENSURA ecc.. D'accordo sul non pubblicare messaggi offensivi e di odio sul web e non solo ma quelli che non contengono offese e sono libere manifestazione del pensiero perchè si devono censurare? E come la mettiamo con l'EUROPA che spende soldi per formare giornalisti affinchè oscurino la verità? Perchè l'AGCOM tace?

Rai.it

Siti Rai online: 847