Logo Rai3

Celi, mio marito!

In diretta su Rai3, dal lunedì al venerdì, dalle 20.10 alle 20.30,
a partire dal 6 maggio

    » Segnala ad un amico

    Una terrazza condominiale che si affaccia sui tetti di una non meglio identificata provincia italiana. Il rifugio di una 'blogger', Lia Celi , per twittare in santa pace con i suoi followers.

    Una video testimonianza offre lo spunto per il tema della puntata: un dissapore con il proprio compagno, un litigio con la figlia adolescente, la decisione di farsi cancellare i 10 tatuaggi fatti, la necessità di dover affittare una stanza ad uno sconosciuto e il disagio che deriva dalla forzata convivenza... anche i telespettatori sono coinvolti e invitati ad interagire tramite i social network.

    Tanti personaggi bizzarri incontrano la blogger sulla terrazza, in una sorta di “happening”: l’estroso poeta Guido Catalano; un ospite 'muto', un artigiano sempre diverso, che confeziona, in venti minuti, degli oggetti molto originali ed insoliti e altri  personaggi che, di tanto in tanto, raggiungono Lia e, magari mentre le danno una mano a piegare le lenzuola, scambiano con lei quattro chiacchiere.

    Non manca la posta del cuore, con la lettura dei post inviati dai telespettatori attraverso i social network, che dà modo alla conduttrice di spaziare tra i temi più diversi e le offre l’occasione di proporre qualche consiglio pratico e di comportamento, arricchito anche da brani attinti dall' immenso patrimonio delle Teche RAI.

    La puntata si conclude con la lettura del tweet più originale inviato da un telespettatore e riferito al tema della video testimonianza.

    Rai.it

    Siti Rai online: 847