Radio1 King Kong
Diretta Podcast

Fausto canta Stefano

Martedì 28 Luglio 2015


Fausto Mesolella
e i suoi primi 50 anni di chitarra. Il 28 luglio, il chitarrista degli Avion Travel presenta il suo primo album in veste di cantante, o meglio di “dicitor cantante”, come ama definirsi lui stesso.

Canzoni nate dai versi dell’amico Stefano Benni, a marcare la forte connessione tra musica e pagine di poesia: “per me vale ancora il libro di carta, così come vince ancora l’analogico sul digitale” , ha detto Mesolella che, proprio in onore allo scrittore bolognese, ha voluto chiamare questo nuovo esordio “CantoStefano”.

La passione per il tango, la pittura, le moto, la ninna nanna, l’amore, l’Africa e i suoi dolori sono i temi di un disco anticipato dal singolo “Quello che non voglio” , brano scritto da Benni inizialmente per Fabrizio De Andrè, ma che il cantautore genovese non ha fatto in tempo ad incidere.
“Per festeggiare i miei primi 50 anni di chitarra avevo bisogno di parole profonde che assomigliassero al mio modo di sentire. “Quello che non voglio” è la denuncia morale che tutti gli artisti dovrebbero portare nella tasca della giacca.”


Fausto Mesolella sarà ospite del minilive di King Kong con la sua fedele compagna a sei corde che Benni in una poesia di questo album ha ribattezzato “L’insanguinata”.

Rai.it

Siti Rai online: 847