QUESTIONI DI STILO

#14 Questioni di Stilo: MARIA TERESA VENTURINI FENDI e QUIRINO CONTI

  • Andato in onda:27/07/2017
  • Visualizzazioni:

      Questioni di Stilo
      MARIA TERESA VENTURINI FENDI E QUIRINO CONTI




      Si è conclusa domenica 16 luglio la sesta edizione del Premio Fondazione Carla Fendi che opera con azioni di mecenatismo allo scopo di supportare le arti, l'artigianato e il sociale. Il premiato di quest’anno è stato il Direttore del Festival dei 2 Mondi Giorgio Ferrara: Non posso pensare di aver ricevuto questo premio, sul quale Carla ha lavorato tutto l’inverno, ora, senza di lei. Carla oggi non è qui, ma è presente in ogni palchetto e in ogni sedia e la dedica di questo premio è a lei, grande mecenate, persona colta e piena di voglia di vivere”. 

      Nella  puntata dedicata a Carla Fendi, MARIA TERESA VENTURINI FENDI, neo presidente della Fondazione Carla Fendi racconterà della passione e dell’amore per la città e per il Festival dei due mondi di Spoleto della zia Carla scomparsa recentemente, una passione che ha spinto Carla Fendi ad istituire il Premio, che ogni anno a partire dal 2012 è stato assegnato a personaggi di grandissima levatura artistica come la coppia da Oscar, Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, il celebre regista e commediografo Bob Wilson, il regista premio Oscar Paolo Sorrentino, la regista Liliana Cavani, il M° direttore d’Orchestra Antonio Pappano e il grande costumista Piero Tosi. 

      Nell’intervista di Sabina Stilo, ospite anche QUIRINO CONTI che racconterà il progetto straordinario, ‘dono’ della Fondazione Carla Fendi al Festival di Spoleto, Genesi – Apocalisse: l’inizio e il compimento. Sua la regia, con la preziosa collaborazione di Sandro Chia e del regista Peter Greenaway che hanno interpretato e rappresentato questi due concetti fondamentali dell’esistenza umana. 


      Un omaggio di Rai Radio Live ad una grande Signora della moda e della cultura: CARLA FENDI.

      Commenti

      Riduci