Gli Speciali

Paolo Panelli: fantasioso e ribelle

  • Andato in onda:19/05/2017
  • Visualizzazioni:

      PAOLO PANELLI: FANTASIOSO E RIBELLE 
      Speciale a cura di Elisabetta De Toma 


       

      Rai Radio Techete' ricorda a cura di Elisabetta De Toma l’eclettico attore riproponendo brani tratti da Garinei & Giovannini Story del 1994. Lo risentiremo in tutta la sua verve comica e quasi spiazzante e attraverso interviste in cui  Nino Manfredi e Delia Scala raccontano aneddoti del dietro le quinte non solo della commedia musicale di G&G  ma anche dell’edizione di Canzonissima condotta insieme nel 1959

       

      Dire PAOLO PANELLI è dire Studio uno e CanzonissimaSpeciale per Voi e Ma che seraBuonanotteBettina L’ adorabile GiulioUn trapezio per Lisistrata e Aggiungi un posto a tavola, ma anche Gran Varietà e Il Baraccone, Angelino “pane al pane, vino al vino” e Menelao Strarompi. E soprattutto è dire Bice Valori, inseparabile partner di vita e in scena. 

      Protagonista di un periodo estremamente prolifico in quanto ad attori comici e grandi produzioni, rimane unico per originalità e capacità di dar vita a personaggi divenuti vere e proprie macchiette.
      “Era il più fantasioso ma era intollerante delle regole, tanto da essere multato a più riprese da Garinei e Giovannini” ci rivela Nino Manfredi che insieme a Delia Scala fu con Lui in svariate Commedie della ditta G&G oltre che a condurre Canzonissima nel 1959 all’insegna di un continuo punzecchiamento verbale.

       


      Commenti

      Riduci