Kids Extra

BIG BANG: SPECIALE SARDEGNA - Puntata 3

  • Andato in onda:11/10/2017
  • Visualizzazioni:
      Con il mese di ottobre inizia una importante collaborazione tra Rai Radio Kids e Rai Radio Sardegna, che dedica una fascia della sua programmazione ai bambini. Si parte con il programma “Big Bang- Speciale Sardegna”, realizzato in collaborazione con Rai Radio Sardegna, programma che andrà in onda da domenica 8 ottobre dalle 9.05 su Radio1 e da lunedì 9 a domenica 15 ottobre tutti i giorni alle ore 14,30 su Rai Radio Kids.

      Per conquistare il pubblico dei giovanissimi radioascoltatori sardi, davanti ai microfoni degli studi Rai di Sassari, ci sarà Armando Traverso, storico e amato conduttore Rai di programmi tv, autore e animatore di Rai Radio Kids. Armando Traverso e i pupazzi Lallo il Cavallo e Lella la Pecorella, saranno i protagonisti di un ciclo di puntate speciali sulla Sardegna, la sua musica, le sue tradizioni e le sue favole, realizzate con la partecipazione di “piccoli esperti” che racconteranno ai loro coetanei le mille facce della Sardegna.

      Armando Traverso , Lella e Lallo saranno sempre accompagnati dai bambini di diverse zone dell’Isola, e insieme a loro realizzeranno un viaggio alla scoperta della loro cultura millenaria, ricca di leggende, tradizioni, magia. Con la loro spontaneità ed entusiasmo saranno proprio i bambini a spiegare ai giovani radioascoltatori , e ai conduttori di Rai Radio Kids come sono fatte le launeddas, cos’è la respirazione circolare, il motivo per cui i fenicotteri sono rosa; ma racconteranno anche aneddoti, storie legate ai luoghi, alle favole e ai personaggi della storia isolana.

      Commenti

      Riduci