NEWS

Record di sale per "Vasco Modena Park"

Il film sarà nei cinema il 1° dicembre, in occasione dei sei mesi da quella ricorrenza, per poi tornarci dal 4 al 7 dicembre.


"Sono scritte col sangue le mie canzoni, se piacciono bene, sennò torno a casa". Comincia con queste parole il trailer di "Vasco Modena Park - Il film", che racconta l’epopea del 225mila fan e del concerto del 1° luglio scorso, che celebrò i quaranta anni di carriera del Komandante. Uscirà nei cinema italiani il 1° dicembre, in occasione dei sei mesi da quella ricorrenza, per poi tornarci dal 4 al 7 dicembre.

Sarà distribuita in oltre 330 sale di tutta Italia (e del Canton Ticino) l'edizione cinematografica del 'Vasco Modena Park', un record che si aggiunge al guinness raggiunto dal live l'1 luglio scorso, con 225mila spettatori al parco di Modena per celebrare i primi 40 anni del Komandante sul 'fronte del palco'. Un successo anche in termini di prevendita, che sta già registrando il tutto esaurito in numerose sale. Il film venerdì 1 dicembre in anteprima nei cinema selezionati, poi in tutte le sale dal 4 al 7 dicembre.

    Dalla regia live a quella cinema, Pepsy Romanoff ha impiegato cento operatori specializzati per girare il film e lo ha montato con circa 50 collaboratori. Accanto alle macchine digitali, sono state realizzate anche riprese in 35 mm durante la performance di 'Sally' e 'Un senso'. 'Vasco Modena Park' sarà arricchito da materiali inediti e dalle riflessioni dello stesso Vasco Rossi, che si trasformerà in un Caronte capace di trasportare i fan ad esplorare gli spartiti della sua vita.


Commenti

Riduci