Radio2 dalla Festa del Cinema di Roma 2016

 

RAI RADIO2 E’ CINEMA PER LE ORECCHIE CON ‘610’ E ‘NON E’ UN PAESE PER GIOVANI’
ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA


Rai Radio2 è la radio ufficiale dell’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma,
on air dall’Auditorium Parco della Musica, ormai punto di riferimento per appassionati di cinema e non.

Un’edizione speciale per una collaborazione straordinaria, quella con Radio2, che anche quest’anno si ritaglia uno spazio esclusivo per raccontare, in modo originale e divertente, il festival romano.

Una settimana di “cinema per le orecchie”, con le voci di Giovanni Veronesi e Max Cervelli, che da lunedì 17 a venerdì 21 ottobre, alle 12, saranno in diretta dall’Auditorium con ‘Non è un paese per giovani’, il programma di Radio2 che racconta storie di chi parte, di chi torna, ma soprattutto di chi resta rendendo migliore il nostro Paese.
Il loro prezioso punto di vista incontrerà quello degli ospiti più prestigiosi della kermesse, insieme a quello di Piera Detassis, presidente proprio della Festa del Cinema, che all’interno del programma radiofonico mantiene il suo usuale ruolo di critica cinematografica. ‘Non è un paese per giovani’ alla Festa del Cinema di Roma sarà, inoltre, un’originale opportunità non solo per aspiranti attori, come da vocazione del programma (i provini di ‘Non è un paese per giovani’ sono tutti i giovedì a Via Asiago), ma anche per gente comune con il desiderio di sperimentarsi ai microfoni di Radio2: Giovanni Veronesi, tutti i giorni da lunedì 17 a venerdì 21 ottobre, darà la possibilità a chiunque volesse, di provare l’ebrezza di salire su un palcoscenico e realizzare il proprio sogno di fronte al regista e agli attori ospiti delle puntate.

Sabato 22 ottobre arrivano Lillo, Greg e Alex Braga per una festa nella festa: dalle 17.30 alle 19.00 l’Auditorium Parco della Musica si veste di Radio2 con uno speciale di '610' fatto di tutta la musica live e gli sketch che hanno reso il programma tra i più amati della Rete.





Radio2 dalla Festa del Cinema di Roma sarà on air, in diretta social, sulla App di Radio Rai e in streaming su radio2.rai.it.

 

 

Edizione precedente:














Per vivere "La Festa del Cinema di Roma" basta ascoltare Radio2!



Puoi seguirci anche da Facebook Radio2Rai e da Twitter @RaiRadio2









 Le novità della nuova stagione  

 

Radio2 amplia l’offerta e rilancia a colpi di sound. Accanto ai programmi cult della rete molte sono le novità dell’autunno con nuovi conduttori, format e linguaggi: il canale di intrattenimento di Radio Rai, sarà on air, on line, live dagli studi di via Asiago e sul territorio.

 Tutte le novità