Il Giro alla Radio






Radio2, partner ufficiale del Giro d’Italia, nonché “voce” della carovana pubblicitaria, dedicherà al Giroedizione numero 100” alcune delle sue storiche trasmissioni. Dalla partenza al traguardo, on air e sul campo, saranno tanti i momenti raccontati dalle voci e il sound di Radio2.  

Il tutto sarà scandito da una sigla inedita e originale, scritta e interpretata da Lillo e Greg, dal titolo che è già tutto un programma: 'E 'mo pedala!'.

A partire dalle 6 del mattino, dal lunedì al venerdì, il primo collegamento con la manifestazione sarà all’interno di 'Caterpillar AM', con Filippo Solibello e Marco Ardemagni, nel corso del pomeriggio e della serata la parola passerà a 'I Sociopatici' di Andrea Delogu, Gianfranco Monti e Claudio De Tommasi, e a Fede e Tinto con 'Decanter', mentre il sabato e la domenica saranno affidati alle voci di Natascha Lusenti con 'Ovunque6', Malcom Pagani, Savino Zaba e Massimo Bagnato con 'Italia nel pallone' e 'KGG', con Katamashi e Gazzoli.

Ma il racconto non sarà solo on air: le voci "on field", dal 5 al 28 maggio, animeranno il pubblico del Giro d'Italia 2017 dal villaggio di partenza, con un palco-truck fatto di musica, animazione e giochi, insieme a Barbara Pedrotti, Barbara Clara, Mauro Casciari e Gianluca Gazzoli, e ai dj Luca Cucchetti, Carlo Piantoni e Leonardo Carioti.

Sulla linea d’arrivo, Radio2 schiera due delle voci più conosciute, i conduttori di 'Caterpillar AM', Filippo Solibello e Marco Ardemagni, che insieme al dj Max Lietta racconteranno l’arrivo di ogni tappa, descrivendo il territorio che ospita il Giro e intervistando il pubblico al traguardo.

Radio2, inoltre, realizzerà tre puntate live di alcuni dei programmi di punta della rete:

sabato 7 maggio, dalle 14.30, 'Il Ruggito del Coniglio' di Dose e Presta sarà in diretta da Cagliari, domenica 21 maggio, dalle 14.30, Lillo e Greg con '610' saranno in diretta da Bergamo e domenica 28 maggio, Luca Barbarossa e Andrea Perroni saranno in diretta da Milano, alle 14.30, con 'Radio2 Social Club'.

 




  Sito ufficiale "Radio2 in Giro" - radio2ingiro.rai.it