4-10 marzo 2019

Settegiorni

newsletter Torna alla Newsletter

copertina Romani contro Celti. Storia di una conquista tra violenza e misticismo
in onda

Romani contro Celti. Storia di una conquista tra violenza e misticismo

Britannia era il nome latino dato dai Romani all’attuale Gran Bretagna, abitata per decine di migliaia di anni da ominidi e poi dall’homo sapiens e successivamente conquistata da ondate di colonizzatori. Per questo la popolazione fino all’epoca pre-romana non aveva una lingua scritta. Poi arrivarono i Romani.

È l’anno 43 d.C., le forze dell’impero romano guidato dal generale Aulus Plautius sono in lotta con le tribù celtiche e i druidi che a quel tempo popolavano la zona.  La serie racconta le vicende dell'esercito romano pronto a conquistare la misteriosa e selvaggia terra di Britannia, dove regna la violenza e il misticismo. A governarla donne guerriere e druidi capaci di contrastare le potenti forze dell'Impero anche grazie a un sistema di riti e credenze che li aveva resi quasi invincibili. Dal talento di Jez Butterworth, sceneggiatore di Edge of Tomorrow, Spectre e Black Mass, nove avvincenti puntate in prima serata. Un cast di grandi nomi come David Morrissey (Centurion, Extant), Kelly Reilly (Eden Lake, True Detective) e Fortunato Cerlino (Gomorra - La serie).


 

newsletter Torna alla Newsletter

logo Rai

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa
Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma
Cap. Soc. Euro 242.518.100,00 interamente versato

Privacy policy

Cookie policy

Societa' trasparente

Questa newsletter viene inviata dalla Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne, Istituzionali e Internazionali al personale di Rai S.p.A e delle Società del Gruppo al fine di fornire aggiornamenti e informazioni per una migliore conoscenza delle realtà aziendali