3-9 dicembre 2018

Settegiorni

newsletter Torna alla Newsletter

copertina Anche una Stella di Natale puo' servire per sconfiggere le leucemie
Responsabilita' Sociale

Anche una Stella di Natale puo' servire per sconfiggere le leucemie

Si rinnova l’appuntamento con la solidarietà promosso dall’Associazione Italiana contro le Leucemie. Dal 3 al 9 dicembre la Rai è al fianco dell’Ail con una raccolta fondi televisiva e radiofonica. I programmi Rai inviteranno il pubblico a sostenere l’Associazione donando da fisso e da cellulare attraverso il numero solidale 45585 (attivo dall’1 al 16 dicembre).

Nei giorni 7, 8 e 9 dicembre, inoltre, è in programma l’iniziativa Stelle di Natale Ail, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. La manifestazione è realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno una piantina natalizia, contraddistinta dal logo Ail, a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro.
Grazie ai fondi raccolti col numero solidale, quest’anno l’Associazione finanzierà Ail Accoglie, un progetto per supportare le Case Alloggio, strutture situate nei pressi dei principali Centri di Ematologia che accolgono gratuitamente malati e familiari durante il periodo di cura; per finanziare i Viaggi Solidali, spostamenti offerti dall’Ail per raggiungere Centri altamente specializzati. Coi fondi che arriveranno dalla vendita delle Stelle di Natale, l’Ail continuerà a svolgere le attività che da 50 anni la contraddistinguono, grazie all’opera delle 81 sezioni provinciali: collaborare al servizio di assistenza domiciliare; supportare il funzionamento dei Centri di Ematologia e di Trapianto di cellule staminali; sostenere i laboratori per la diagnosi e la ricerca.
 

newsletter Torna alla Newsletter

logo Rai

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa
Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma
Cap. Soc. Euro 242.518.100,00 interamente versato

Privacy policy

Cookie policy

Societa' trasparente

Questa newsletter viene inviata dalla Direzione Comunicazione Relazioni Esterne Istituzionali ed Internazionali della Rai - Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di Rai S.p.A. e sulle Norme e Condizioni consulta la Privacy policy per le Properties Multimediali Rai. Se non vuoi piĆ¹ ricevere la newsletter scrivi a newsletterrai@rai.it.