3-9 dicembre 2018

Settegiorni

newsletter Torna alla Newsletter

copertina Porte aperte all'innovazione. La Rai dialoga con le start up
Scenari media

Porte aperte all'innovazione. La Rai dialoga con le start up

Intelligenza artificiale applicata all’analisi di contenuti video, audio e testuali; soluzioni per i digital media; soluzioni per la virtual e la augmented reality. Sono solo alcuni degli argomenti che saranno affrontati a Torino il 4 dicembre nella giornata di incontro con le start-up e aziende private che offrono soluzioni innovative a problemi tecnici ed editoriali aziendali.

Organizzata dal Crits Rai - Centro Ricerche, Innovazione Tecnologica e Sperimentazione, ha lo scopo di migliorare la conoscenza delle aree di interesse, creando un network e contribuendo all’innovazione nel settore dei media. La Rai intende così facilitare la collaborazione con aziende innovative e startup che operano anche nel settore dei media, ispirandosi all’ormai consolidata iniziativa Porte Aperte e organizzando workshop di una giornata. L’evento-pilota Porte Aperte all'Innovazione, che costituirà un modello per successivi incontri, si terrà a Torino il 4 dicembre, presso il Centro Ricerche Innovazione Tecnologica e Sperimentazione. L’idea nasce nell’ambito del progetto europeo MediaRoad di cui la Rai è partner insieme con i principali centri di ricerca delle tv pubbliche europee (Bbc, Irt, Vrt) e Ebu/Uer (Unione Europea dei Radiodiffusori).

Per la Rai saranno presenti tutte le diverse aree: dal Crits a Digital, dalle Teche a Ict, da Radio Rai a Rai Pubblicità, che si confronteranno con le maggiori aziende. La giornata si articolerà in due parti. Durante la prima il Centro Ricerche esporrà brevemente alcuni temi tecnici di interesse per Rai, in cui ci sia spazio per una collaborazione tesa ad innovare l’azienda di servizio pubblico. Nella seconda parte le aziende presenteranno progetti, temi di sviluppo, soluzioni e prototipi inerenti alle tematiche di interesse e in generale al mondo dei media.
 

newsletter Torna alla Newsletter

logo Rai

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa
Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma
Cap. Soc. Euro 242.518.100,00 interamente versato

Privacy policy

Cookie policy

Societa' trasparente

Questa newsletter viene inviata dalla Direzione Comunicazione Relazioni Esterne Istituzionali ed Internazionali della Rai - Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di Rai S.p.A. e sulle Norme e Condizioni consulta la Privacy policy per le Properties Multimediali Rai. Se non vuoi piĆ¹ ricevere la newsletter scrivi a newsletterrai@rai.it.