3-9 dicembre 2018

Settegiorni

newsletter Torna alla Newsletter

copertina Ascolti straordinari per L'Amica geniale. Qualita' e creativita' italiana
Valore Rai

Ascolti straordinari per L'Amica geniale. Qualita' e creativita' italiana

Più di sette milioni di spettatori, con quasi il 30% di share (il 33% tra le ragazze dai 15 ai 24 anni), hanno seguito i primi due episodi della serie L'Amica geniale tratta dal romanzo di Elena Ferrante, proposti la scorsa settimana su Rai1

“Lo straordinario successo di ascolti della prima puntata de L’amica geniale rappresenta per la Rai e per la sua missione di servizio pubblico motivo di profondo orgoglio. La sfida di questo grande progetto basato su qualità e creatività italiana è stata vinta in pieno: è un traguardo importante che conferma la correttezza della scelta di puntare su coproduzioni internazionali che guardino al mercato globale delle fiction valorizzando al tempo stesso la forte identità del nostro Paese. Complimenti a tutti quelli che hanno lavorato alla realizzazione di questo risultato che premia uno sforzo professionale di altissimo livello”. Così l’amministratore delegato Rai Fabrizio Salini ha commentato i dati di ascolto. 

Anche Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction, ha espresso la sua soddisfazione per il grande gradimento del pubblico: “E' la conferma di un obiettivo che Rai Fiction si è data nella coerenza con la missione di servizio pubblico: una grande storia popolare a un livello eccellente di qualità, capace di toccare i sentimenti e i valori di tutti. Una bella dimostrazione di come la creatività e la cultura italiana possano tenere insieme al più alto livello la letteratura e la televisione. Una serie partita dall’Italia che porta le nostre eccellenze nel mondo. Un grande lavoro valorizzato dalla squadra della Rai che ha visto coese le diverse strutture nella creazione dell’evento. Una serie come questa - conclude Andreatta - nasce, oltre che da una macchina collaudata e consapevole di sé, dalla ricchezza del lavoro di tanti, che voglio ringraziare insieme ai produttori di Fandango e Wildside e a Saverio Costanzo, maestro di linguaggio e di regia in un’operazione così entusiasmante e complessa”. 

newsletter Torna alla Newsletter

logo Rai

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa
Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma
Cap. Soc. Euro 242.518.100,00 interamente versato

Privacy policy

Cookie policy

Societa' trasparente

Questa newsletter viene inviata dalla Direzione Comunicazione Relazioni Esterne Istituzionali ed Internazionali della Rai - Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di Rai S.p.A. e sulle Norme e Condizioni consulta la Privacy policy per le Properties Multimediali Rai. Se non vuoi piĆ¹ ricevere la newsletter scrivi a newsletterrai@rai.it.