3-9 dicembre 2018

Settegiorni

newsletter Torna alla Newsletter

copertina Nessuno venga lasciato indietro. A Torino le buone pratiche Rai sull'accessibilita'
Responsabilita' sociale

Nessuno venga lasciato indietro. A Torino le buone pratiche Rai sull'accessibilita'

Il 3 dicembre si celebra la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, proclamata dall’Onu nel 1981 per promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza, sostenere la piena inclusione delle persone disabili in ogni ambito della vita e combattere qualsiasi forma di discriminazione e violenza. “Nessuno venga lasciato indietro”: questo il principio di base della giornata, che la Rai celebra a Torino con un convegno per dare voce a coloro che hanno collaborato in modo attivo allo studio e alla progettazione di piani di accessibilità e inclusione di cui il Centro Ricerche (Crits), il Centro di Produzione di Torino e la Responsabilità Sociale Rai sono stati promotori negli ultimi anni. Un percorso fatto di ricerca, collaborazione e opportunità che mette al centro la persona. Poi la continua cooperazione con le istituzioni e le associazioni, finalizzata alla creazione di una rete per costruire e mantenere relazioni.

Il convegno - dal titolo Spazi culturali Rai: ricerca, aspirazioni e opportunità - si terrà a Torino il 3 dicembre dalle ore 14 presso il Museo della Radio e della Televisione in via Verdi. Parteciperanno tra gli altri Emilio Agagliati, direttore Servizi culturali e Amministrativi Comune di Torino; Mussi Bollini, vicedirettrice Rai Ragazzi e presidente della Commissione Pari opportunità Rai; Alberto Morello, direttore Centro Ricerche Innovazione Tecnologica e Sperimentazione; Roberto Natale, Responsabilità Sociale Rai.
 

newsletter Torna alla Newsletter

logo Rai

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa
Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma
Cap. Soc. Euro 242.518.100,00 interamente versato

Privacy policy

Cookie policy

Societa' trasparente

Questa newsletter viene inviata dalla Direzione Comunicazione Relazioni Esterne Istituzionali ed Internazionali della Rai - Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di Rai S.p.A. e sulle Norme e Condizioni consulta la Privacy policy per le Properties Multimediali Rai. Se non vuoi piĆ¹ ricevere la newsletter scrivi a newsletterrai@rai.it.