10-16 dicembre 2018

Settegiorni

newsletter Torna alla Newsletter

copertina Benvenuto in Rai, atto secondo. Al Teatro delle Vittorie altri 70 neoassunti
Valore Rai

Benvenuto in Rai, atto secondo. Al Teatro delle Vittorie altri 70 neoassunti

Il 10 dicembre al Teatro delle Vittorie seconda edizione di Benvenuto in Rai, evento di formazione interna composto da presentazioni e testimonianze di diversi rappresentanti del management aziendale, per fornire ai giovani neoassunti un quadro ampio e articolato di tutte le attività e i processi aziendali.

Altri 70 nuovi colleghi coinvolti, con una età media di 26 anni e provenienti da tutte le sedi Rai: sono tecnici, impiegati e assistenti ai programmi. Il format dell’incontro prevede 11 testimonianze aziendali, 3 approfondimenti tematici in stand da visitare liberamente, 1 gara fra i migliori video realizzati dai neoassunti sui primi giorni in azienda, 1 personaggio televisivo Rai che racconta la sua carriera.

I neodipendenti, prima di proseguire il loro apprendistato nelle diverse direzioni e sedi di appartenenza, passano una giornata insieme e creano un loro network che potrà accompagnarli per il futuro percorso professionale in Rai. Al loro arrivo, ricevono una lettera di Benvenuto dell’amministratore delegato, oltre a documenti utili per muoversi velocemente e correttamente nella nostra azienda come il Contratto di Servizio, il Bilancio Sociale e il Codice Etico.

Con Benvenuto in Rai si avvia il più ampio percorso - chiamato Login - di accoglienza e formazione per tutti i neoassunti: ideato e progettato per sostenere ed accrescere le competenze e capacità, sia professionali che personali. Login significa oltre 350 ore di formazione, di cui più di 100 sul campo: nel corso del cammino formativo si affronteranno temi generali (dalla sicurezza sul lavoro alla normativa, dall’intelligenza emotiva alla negoziazione) e temi specifici (dalla conoscenza dell’azienda Rai alle competenze necessarie per lo svolgimento del particolare ruolo affidato), con un’attenzione dedicata alla formazione linguistica (soprattutto sulla lingua inglese) ed alla formazione digitale.

Prossimo appuntamento in gennaio, con altri nuovi colleghi a cui dare il Benvenuto in Rai!
 

newsletter Torna alla Newsletter

logo Rai

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa
Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma
Cap. Soc. Euro 242.518.100,00 interamente versato

Privacy policy

Cookie policy

Societa' trasparente

Questa newsletter viene inviata dalla Direzione Comunicazione Relazioni Esterne Istituzionali ed Internazionali della Rai - Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di Rai S.p.A. e sulle Norme e Condizioni consulta la Privacy policy per le Properties Multimediali Rai. Se non vuoi piĆ¹ ricevere la newsletter scrivi a newsletterrai@rai.it.