11-17 febbraio 2019

Settegiorni

newsletter Torna alla Newsletter

copertina 'Suburra' in chiaro e 'Popolo sovrano'.  Ancora novita' nel palinsesto di Rai2
In onda

'Suburra' in chiaro e 'Popolo sovrano'. Ancora novita' nel palinsesto di Rai2

Un nuovo ciclo di ritratti del mondo giovanile torna con Giovani e influencer. Quattro puntate, in seconda serata dal 12 febbraio, condotte dalla voce narrante dell’autore Alberto D’Onofrio, dedicate al mondo dei web influencer attraverso storie parallele con stile documentaristico e “observational”. 

Dopo le precedenti serie dedicate a Giovani e ricchi e Giovani e…, questa volta al centro del racconto ci sono i social e i loro protagonisti: personaggi che tramite i profili Instagram, Facebook, Twitter raccolgono l’attenzione dei follower, ovvero le numerose persone che ne diffondono a macchia d’olio idee, immagini e modelli di comportamento. 

Torna anche la terza edizione de Il Collegio, in onda ogni martedì a partire dal 12 febbraio, alle 21.20.  Il docu-reality viaggerà indietro nel tempo fino al 1968, con la classe più rigorosa della tv: quest’anno gli studenti si trovano alle prese con la scuola media unica nata dalla riforma del 1962. Alcune materie sono scomparse ed altre nuove sono state introdotte: non c’è più il latino, ma c’è l’educazione civica. Il canto corale è diventato educazione musicale ed è comparsa, per la prima volta, l’educazione artistica. Fuori, intanto, soffia forte il vento del cambiamento, di quel Sessantotto che ha modificato i connotati alla scuola e al Paese. Il preside Paolo Bosisio annuncia che i venti di rivolta rimarranno fuori dal suo istituto.

Dal 15 febbraio poi arriva Suburra. La serie prodotta da Cattleya per Rai Fiction e Netflix, la prima italiana proposta l’anno scorso dalla piattaforma, sbarca in chiaro e si prepara a conquistare il pubblico Rai con i volti di Giacomo Ferrara, Alessandro Borghi e Edoardo Valdarini, ma anche quelli di Francesco Acquaroli, Claudia Gerini e Filippo Nigro. E’ il racconto del potere e delle ambizioni di potere a Roma: il mondo dei ‘palazzinari’, della politica, del Vaticano e quello del crimine.

L’attualità attraverso reportage immersivi, affidati alla squadra di videomaker già rodata con Nemo; e poi confronti in studio tra politici, giornalisti, economisti e imprenditori. Debutta giovedì 14 febbraio in prima serata Popolo sovrano, un programma di Alessandro Sortino, conduttore con Eva Giovannini e Daniele Piervincenzi. Ogni puntata un tema: un argomento di attualità, di politica e di cultura sul quale gli ospiti in studio si affronteranno. La conferenza di presentazione è martedì 12 febbraio alle 12 nella Sala Arazzi di viale Mazzini. 

newsletter Torna alla Newsletter

logo Rai

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa
Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma
Cap. Soc. Euro 242.518.100,00 interamente versato

Privacy policy

Cookie policy

Societa' trasparente

Questa newsletter viene inviata dalla Direzione Comunicazione Relazioni Esterne Istituzionali ed Internazionali della Rai - Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di Rai S.p.A. e sulle Norme e Condizioni consulta la Privacy policy per le Properties Multimediali Rai. Se non vuoi piĆ¹ ricevere la newsletter scrivi a newsletterrai@rai.it.