14-20 ottobre 2019

Settegiorni

newsletter Torna alla Newsletter

copertina Fiction, documentari, opere, film: ricco il listino Rai Com al MipCom
rai nel mondo

Fiction, documentari, opere, film: ricco il listino Rai Com al MipCom

Apre i battenti il 14 ottobre il MipCom di Cannes: quattro giorni per presentare, promuovere e vendere le migliori produzioni dell’industria televisiva internazionale. Rai Com porta nella città francese il meglio della Rai, disponibile per le vendite internazionali.

Dieci le novità di Rai Fiction destinate all’esportazione. Oltre alla nuova serie de Il Commissario Ricciardi (con Clemart), basata sul racconto di Maurizio de Giovanni, con Lino Guanciale, Serena Iansiti, Maria Vera Ratti, ci sarà Angela (con 11 Marzo), con Vanessa Incontrada. Ma anche  Vivi e Lascia Vivere (con Bibi Film), con Elena Sofia Ricci; Vita Promessa 1 e 2 (con Picomedia), con Luisa Ranieri, Francesco Arca, Thomas Trabacchi; Il Paradiso delle Signore 1-4 (con Giannandrea Pecorelli per Aurora), con Giuseppe Zeno, Giusi Buscemi, Alessandro Tersigni, Alice Torriani, Roberto Farnesi; Il Nido (con Iif), con Luca Vendruscolo e Giorgio Tirabassi; Gli orologi del Diavolo (con Picomedia), con Beppe Fiorello; La Strada di Casa 1-2, con Alessio Boni, Lucrezia Lante della Rovere, Sergio Rubini; Piaggio (con Movieheart), con Alessio Boni, Violante Placido, Francesco Pannofino, Enrica Pintore, Roberto Ciufoli, Bruno Torrisi; I Ragazzi dello Zecchino d’Oro (con Compagnia Leone), con Matilda De Angelis, Maya Sansa, Antonio Gerardi, Simone Gandolfo.

Ricca anche la selezione di documentari, grazie ad alcuni accordi di coproduzione europei e internazionali siglati con Arte, France Televisions, Rsi and Nhk. Tra i prodotti di punta Meraviglie 2 con Alberto Angela (la prima serie è stata distribuita in oltre 40 Paesi); Narcotica, prodotta da Rai3 e Tg3; Nostro Papa, il docufilm prodotto da Red Film con Iago Garcia e Manuela Fernández Vivian; Presa Diretta di Riccardo Iacona.

In sinergia con Rai Cultura e i maggiori teatri lirici come La Scala, La Fenice e il San Carlo, Rai Com raccoglie nel proprio catalogo le migliori produzioni di opere, balletti e concerti della passata stagione: I Vespri siciliani (Teatro dell’Opera di Roma); Ecuba (45° Festival della Valle d’Itria Martina Franca); il Concerto di Natale (Teatro alla Scala); Manon Lescaut (Teatro alla Scala); La Bella addormentata (Teatro alla Scala); Masnadieri (Teatro alla Scala); Cavalleria Rusticana (Teatro San Carlo).

Ci sarà inoltre la produzione di Rai Cinema: Magari, diretto da Ginevra Elkann, con Brett Gelman, Alba Rohrwacher, Riccardo Scamarcio, Céline Sallette; Momenti di Trascurabile Felicità, di Daniele Luchetti, con Pif (Pierfrancesco Diliberto), Renato Carpentieri, Federica Victoria Caiozzo; Tutto il Mio Folle Amore, di Gabriele Salvatores, con Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono, Giulio Pranno.

Grazie ad un listino così ricco, e alla popolarità delle produzioni di Rai Fiction e Rai Cinema, Rai Com ha conseguito ottimi risultati già nel primo semestre di quest’anno.
 

newsletter Torna alla Newsletter

logo Rai

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa
Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma
Cap. Soc. Euro 242.518.100,00 interamente versato

Privacy policy

Cookie policy

Societa' trasparente

Questa newsletter viene inviata dalla Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne, Istituzionali e Internazionali al personale di Rai S.p.A e delle Società del Gruppo al fine di fornire aggiornamenti e informazioni per una migliore conoscenza delle realtà aziendali