[an error occurred while processing this directive]

newsletter Torna alla Newsletter

copertina Cinquant'anni fa moriva Padre Pio. Un santo che fa ancora discutere
Ieri e oggi

Cinquant'anni fa moriva Padre Pio. Un santo che fa ancora discutere

Convento dei frati cappuccini di San Giovanni in Rotondo, in provincia di Foggia. È la notte tra il 22 e il 23 settembre del 1968. Alle due e trenta del mattino, nella cella numero 1 dove abitava, muore Padre Pio da Pietrelcina. Un religioso che a 50 anni dalla sua scomparsa ancora fa discutere: amato, osannato, contestato. Sospeso a divinis, poi santificato da Giovanni Paolo II. Per ricordare l’anniversario la Rai propone un palinsesto dedicato, che coinvolgerà reti e testate radiofoniche e televisive.

Comincia Rai1 venerdì 21 settembre, con Uno Mattina (6.45), Storie Italiane (10.00) e La Vita in diretta (16.35). Spazio ad hoc anche su Rai2 nel corso de I fatti vostri (11.00). Sabato 22 settembre, invece, nell’intera puntata di A Sua Immagine (15:55), su Rai1, si parlerà di San Pio anche attraverso una intervista alla figlia dell’attore Carlo Campanini. Domenica 23 settembre, giorno della ricorrenza, Rai Premium propone il film Padre Pio tra Cielo e Terra (21.20), per regia di Giulio Base, con Michele Placido, Barbara Bobulova, Rocco Papaleo. A seguire (23.10) il documentario Ricominciare da Padre Pio.

Omaggio a questa figura eccezionale anche da Rai Cultura attraverso approfondimenti in onda sul canale Rai Storia: la puntata dedicata de Il giorno e la storia (alle 00.10 e in replica alle 5.30, 8.30, 11.30, 14.00 e alle 20.10) e il cortometraggio Morte di Padre Pio (ore 15.45). Rai Cultura web e social, inoltre, ricorderà l’anniversario sui portali e sui social e promuoverà iniziative editoriali specifiche. Radio Rai, oltre agli spazi informativi, dedicherà all’argomento gran parte de Il cielo sopra san Pietro, in onda domenica mattina. Ci sarà ampia copertura, ovviamente, da tutte le testate radiofoniche e televisive. Grandi spazi nelle edizioni della Tgr Puglia.
 

newsletter Torna alla Newsletter

logo Rai

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa
Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma
Cap. Soc. Euro 242.518.100,00 interamente versato

Privacy policy

Cookie policy

Societa' trasparente

Questa newsletter viene inviata dalla Direzione Comunicazione Relazioni Esterne Istituzionali ed Internazionali della Rai - Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di Rai S.p.A. e sulle Norme e Condizioni consulta la Privacy policy per le Properties Multimediali Rai. Se non vuoi piĆ¹ ricevere la newsletter scrivi a newsletterrai@rai.it.