8-14 ottobre 2018

Settegiorni

newsletter Torna alla Newsletter

copertina Per i giovani della "generazione Z" la Rai e' tra le aziende piu' desiderate
Valore Rai

Per i giovani della "generazione Z" la Rai e' tra le aziende piu' desiderate

Per i giovani che studiano business, legge e per gli studenti di facoltà umanistiche la Rai è una delle aziende più desiderate e attrattive del panorama lavorativo italiano. A certificarlo è Universum Global, società svedese leader nell’employer branding, che ogni anno svolge una ricerca per individuare i datori di lavoro più ambìti basandosi esclusivamente sulle risposte raccolte tra oltre 40mila studenti di 44 Università italiane e tra più di 11mila professionisti, già entrati nel mondo del lavoro da almeno due anni.

Più precisamente, nella ricerca di Universum Global la Rai si è classificata seconda tra chi si sta specializzando in materie umanistiche, superando Google, Sky ed Apple, quarta tra gli studenti di giurisprudenza, ventunesima tra gli universitari che hanno scelto percorsi di studio business. Si tratta di un risultato di assoluto rilievo, visto che solo lo scorso anno il servizio pubblico radiotelevisivo occupava un posto molto più basso in classifica (dopo i primi cento). Una rapida ascesa con la quale la Rai, scalando più di 70 posizioni, aumenta in maniera significativa la sua attrattività verso la cosiddetta “generazione Z” (i ragazzi nati dopo il 1997), che in un datore di lavoro cercano non solo opportunità di crescita ed apprendimento, ma anche la possibilità di percorsi internazionali.

newsletter Torna alla Newsletter

logo Rai

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa
Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma
Cap. Soc. Euro 242.518.100,00 interamente versato

Privacy policy

Cookie policy

Societa' trasparente

Questa newsletter viene inviata dalla Direzione Comunicazione Relazioni Esterne Istituzionali ed Internazionali della Rai - Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di Rai S.p.A. e sulle Norme e Condizioni consulta la Privacy policy per le Properties Multimediali Rai. Se non vuoi piĆ¹ ricevere la newsletter scrivi a newsletterrai@rai.it.