14-20 ottobre 2019

Settegiorni

newsletter Torna alla Newsletter

copertina Senza la famiglia, in una nuova famiglia che ti sostiene e ti fa studiare
Responsabilita' Sociale

Senza la famiglia, in una nuova famiglia che ti sostiene e ti fa studiare

La campagna di raccolta fondi Salva un bambino, promossa da Comunità Amore e Libertà Onlus, in onda sulle reti Rai dal 14 al 20 ottobre, è finalizzata ad un progetto in favore di 900 bambini e ragazzi privi del sostegno familiare. Sono interventi mirati di accoglienza, formazione scolastica e supporto sociale, a Impruneta (Firenze) nel centro di accoglienza per giovanissimi italiani e stranieri e a Kinshasa e Kimpoko nella Repubblica Democratica del Congo. Si può donare 2 o 5 euro chiamando da cellulare o rete fissa Chiamando il numero solidale 45589 si possono donare 2 euro con un sms oppure 5 o 10 euro da rete fissa. 

I ragazzi accolti in Italia e in Congo sono vittime di abbandono, di estrema povertà, di mancanza di un sostegno familiare: il progetto cerca di offrire loro la possibilità di studiare, costruendo insieme prospettive concrete di autonomia per un futuro dignitoso. E’ dal 1988 che la Comunità Amore e Libertà accoglie bambini e ragazzi soli, poveri, che hanno subito violenze o abusi cercando di donare loro l’amore e l’affetto di una famiglia. 

Negli spazi della Responsabilità Sociale Rai va in onda questa settimana anche lo spot della Fondazione Fibrosi Cistica, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti di questa grave malattia dalla seria rilevanza sociale.

newsletter Torna alla Newsletter

logo Rai

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa
Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma
Cap. Soc. Euro 242.518.100,00 interamente versato

Privacy policy

Cookie policy

Societa' trasparente

Questa newsletter viene inviata dalla Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne, Istituzionali e Internazionali al personale di Rai S.p.A e delle Società del Gruppo al fine di fornire aggiornamenti e informazioni per una migliore conoscenza delle realtà aziendali