11-17 febbraio 2019

Settegiorni

newsletter Torna alla Newsletter

copertina "Vengo dopo il tiggi'". Arriva Post, l'approfondimento serale del Tg2
Diritto di cronaca

"Vengo dopo il tiggi'". Arriva Post, l'approfondimento serale del Tg2

“E’ stato varato un tg delle 8.30 che spero di poter allungare; abbiamo ristrutturato lo spazio del mattino chiamandolo Tg2 Italia perché le parole sono importanti ed evocare l’Italia era importante. Abbiamo in prospettiva l’apertura di una redazione a Milano – e, perché no?, in futuro anche a Napoli - e ci accingiamo a varare dal 18 febbraio un talk post tg per approfondire i temi più pregnanti della giornata”. Lo aveva detto, durante l’audizione in Commissione di Vigilanza Rai, il direttore del Tg2, Gennaro Sangiuliano: “C’è la rete e c’è il telegiornale, poteri autonomi e distinti. Io sono d’accordo che bisogna tornare fare un talk in prima serata su Rai2 e, laddove la rete me ne darà la disponibilità, io sono pronto a mettere a disposizione la nostra struttura”. 

Dal giorno dell’audizione in Commissione è passato poco tempo e la nuova striscia quotidiana è in partenza. E’ nella collocazione che fino a poche settimane fa aveva il programma satirico di Luca e Paolo, sostituito all’inizio dell’anno con Cut. Tg2 Post si avvarrà di uno studio rinnovato e allestito per l’occasione con due grandi schermi per i collegamenti esterni. Al centro del nuovo appuntamento politica, economia ed esteri, ma anche riflettori puntati su eclatanti fatti di cronaca. In conduzione dovrebbe esserci “quasi sicuramente” Francesca Romana Elisei, uno dei volti del Tg2. E “quasi sicuramente” il direttore Sangiuliano si metterà in gioco facendo ‘il punto’ in diretta ogni sera. 

Per presentare il nuovo spazio il direttore del Tg2 incontra la stampa giovedì 14 febbraio alle 12 nella Sala Arazzi di viale Mazzini.   

newsletter Torna alla Newsletter

logo Rai

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa
Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma
Cap. Soc. Euro 242.518.100,00 interamente versato

Privacy policy

Cookie policy

Societa' trasparente

Questa newsletter viene inviata dalla Direzione Comunicazione Relazioni Esterne Istituzionali ed Internazionali della Rai - Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di Rai S.p.A. e sulle Norme e Condizioni consulta la Privacy policy per le Properties Multimediali Rai. Se non vuoi piĆ¹ ricevere la newsletter scrivi a newsletterrai@rai.it.