11-17 febbraio 2019

Settegiorni

newsletter Torna alla Newsletter

copertina Quella Porta rossa impossibile da varcare. Torna Cagliostro
In onda

Quella Porta rossa impossibile da varcare. Torna Cagliostro

Dopo il successo della prima stagione - con oltre 3 milioni di spettatori pari al 13.4 di share - il Commissario Cagliostro ritorna su Rai2 con una nuova indagine ricca di colpi di scena. 

“La fine non esiste”, aveva detto. Dopo la sua morte, infatti, è rimasto nel mondo dei vivi, ha scoperto l’identità del suo assassino ed è riuscito a mettere in salvo sua moglie Anna. Cagliostro però non oltrepassa la Porta Rossa. Nella nuova stagione è accanto ad Anna mentre dà alla luce sua figlia. La nascita della bambina lo porta a farsi domande che da vivo ha sempre evitato: qual è la sua storia? Chi sono i suoi genitori? Perché lo hanno abbandonato? Al suo fianco nelle ricerche c’è di nuovo Vanessa, la sola - insieme a sua madre Eleonora - che riesce a vederlo. Ma ben presto la ragazza si ritrova invischiata in una indagine della polizia che coinvolge il suo fidanzato Filip e molti personaggi della Trieste “bene”. L’unica persona che può darle una mano e proteggerla è Anna, sotto inchiesta per la morte del marito. Nel frattempo il commissario ha una nuova “visione”: sua figlia potrebbe essere a breve in serio pericolo. Anche stavolta Cagliostro lotta contro il tempo per salvare la sua bambina. 

“In questa stagione - dicono gli autori Carlo Lucarelli e Giampaolo Rigosi - tutti i personaggi, alcuni già noti e altri ancora da conoscere, si troveranno a fare i conti con ciò che è stato un tempo e ciò che può essere ora, e dovranno riuscire ad andare avanti senza guardarsi indietro, come non è riuscito a fare Orfeo. In fondo, la mitologia dei fantasmi è sempre stata questo: una risposta alla debolezza dell’uomo nell’accettare che le cose possano cambiare o finire”.  

La serie è una co-produzione Rai Fiction - Velafilm, in associazione con Garbo Produzioni. Sei puntate per la regia di Carmine Elia, in prima visione su Rai2 dal 13 febbraio alle 21.20. Nel cast Gabriella Pession, Lino Guanciale, Antonio Gerardi e Valentina Romani

La presentazione alla stampa è in programma lunedì 11 febbraio, alle 10.30, nella Sala degli Arazzi di viale Mazzini. Al termine della proiezione, alle 12, conferenza stampa alla presenza del cast.

newsletter Torna alla Newsletter

logo Rai

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa
Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma
Cap. Soc. Euro 242.518.100,00 interamente versato

Privacy policy

Cookie policy

Societa' trasparente

Questa newsletter viene inviata dalla Direzione Comunicazione Relazioni Esterne Istituzionali ed Internazionali della Rai - Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di Rai S.p.A. e sulle Norme e Condizioni consulta la Privacy policy per le Properties Multimediali Rai. Se non vuoi piĆ¹ ricevere la newsletter scrivi a newsletterrai@rai.it.