3-9 dicembre 2018

Settegiorni

newsletter Torna alla Newsletter

copertina Piu' libri, piu' liberi. Dentro una Nuvola la fiera della cultura indipendente
Media partnership

Piu' libri, piu' liberi. Dentro una Nuvola la fiera della cultura indipendente

Più libri più liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, torna con una nuova edizione a Roma dal 5 al 9 dicembre, alla Nuvola dell’Eur, e la Rai sarà ancora una volta al fianco della manifestazione con Radio2, media partner dell’evento, Radio3, Rai3 e Rai1. Le testate televisive e radiofoniche daranno, inoltre, ampia copertura all’evento con interviste e approfondimenti. Intrattenimento anche per i giovanissimi con Rai Ragazzi Radio Kids.

Cinque giorni, oltre 600 eventi tra incontri con gli autori, performance musicali e dibattiti. Intrattenimento colto ed intelligente quello di Radio2, che seguirà passo passo, attraverso i suoi programmi, l’unica fiera al mondo dedicata esclusivamente all’editoria indipendente. Rai1 riserverà spazi nei contenitori della rete, mentre la trasmissione d’inaugurazione sarà realizzata in diretta da Rai3: uno speciale di Quante Storie sulla città di Roma che Corrado Augias condurrà dal nuovo Centro Congressi dell’Eur. Anche Radio3 racconterà in diretta la Fiera e accenderà i suoi microfoni da una postazione speciale, il luogo della Nuvola dove è possibile incontrare gli autori e gli ospiti e ascoltare la radio dal vivo. Fahrenheit andrà in onda da lì tutti i giorni alle 15. Condurranno: Graziano Graziani, Tommaso Giartosio, Loredana Lipperini e Marino Sinibaldi. Nel giorno conclusivo della Fiera, poi, è prevista la finalissima del Libro dell'Anno di Fahrenheit, proclamato, come da tradizione, nell’ultimo giorno di diretta da Più libri più liberi.

Ricco anche il cartellone della musica dal vivo, condotta da Valerio Corzani, in diretta dalla Nuvola. Inoltre sabato mattina alle 10.15 diretta dalla Fiera per la puntata speciale di Tutta l’umanità ne parla, il surreale talkshow radiofonico di Radio3, con Edoardo Camurri e Pietro Del Soldà, mentre domenica mattina alle ore 10.45 ci sarà La lingua batte, con Giordano Meacci.

All’interno del cafè letterario sarà presente anche Rai Ragazzi con 3 spettacoli live: venerdì 7 e sabato 8 alle 11 per Rai Yoyo Amico libro di Lorenzo Branchetti; domenica 9 alle 12 La posta di Yoyo, con Carolina e Lallo che incontreranno i piccoli lettori.

Non mancherà l’intrattenimento per i giovanissimi con Radio Kids e lo speciale dal vivo Bing Bang, talkshow con Armando Traverso e i pupazzi Lallo, Lella e DJ, il 6 dicembre alle 11.

Radio2 a Più libri più liberi sarà anche in streaming su RaiPlayRadio.it/Radio2, fruibile sulla app RaiPlay Radio e con contenuti speciali su Instagram, Facebook e Twitter di @RaiRadio2.

newsletter Torna alla Newsletter

logo Rai

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa
Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma
Cap. Soc. Euro 242.518.100,00 interamente versato

Privacy policy

Cookie policy

Societa' trasparente

Questa newsletter viene inviata dalla Direzione Comunicazione Relazioni Esterne Istituzionali ed Internazionali della Rai - Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di Rai S.p.A. e sulle Norme e Condizioni consulta la Privacy policy per le Properties Multimediali Rai. Se non vuoi piĆ¹ ricevere la newsletter scrivi a newsletterrai@rai.it.