Contenuti della pagina

Il piccolo morto in un paese in provincia di Ragusa

Loris, l’autopsia: violenza e strangolamento
Una bimba: l’ho visto, comprava un panino

Il piccolo Loris Stival avrebbe subito violenza sessuale. E' quanto emergerebbe dai primi risultati dell'autopsia eseguita dal medico legale Giuseppe Iuvara sul corpo del bimbo di 8 anni, trovato morto due giorni fa a Santa Croce Camerina. Intanto il sindaco di Santa Croce Camerina ha proclamato il lutto cittadino per la morte del piccolo Andrea Loris Stival. Il sindaco, Franca Iurato, ha deciso che il lutto cittadino sarà osservato in occasione del giorno dei funerali

Loris Stival, il piccolo scomparso sabato. Al centro i rilievi della Polizia scientifica sul luogo del ritrovamento e sotto i genitori del bambino
SANTA CROCE CAMERINA -

Una bambina di 10 anni, stamane davanti la scuola elementare Falcone-Borsellino, la stessa che frequentava Loris Stival trovato morto sabato scorso, ha detto di aver visto ''Loris sabato mattina. E' sceso dall'auto della mamma ed è andato verso il chioschetto per comprare il panino. Poi mi sono allontanata e non l'ho più visto".

Davanti alla scuola molti bambini ricordano Loris: "Era vivace, gli volevano bene". Una madre si rivolge alla preside Giovanna Campo: chiede perché non c'è il servizio di vigilanza attivo lo scorso anno. La preside risponde: "Questo servizio non c'è più. Vedremo però nei prossimi giorni cosa è possibile fare". La preside parla con i cronisti davanti al cancello della scuola ma non permette di entrare: "Devo tutelare i bambini e garantire la loro serenità ci faremo aiutare dalla polizia e dalle istituzioni scolastiche per assicurare un sostegno psicologico in questi giorni difficili".

Intanto dall'amministrazione comunale di Santa Croce Camerina (Ragusa) ha proclamato il lutto cittadino per la morte del piccolo Andrea Loris Stival, il bimbo di 8 anni trovato cadavere sabato pomeriggio. Il sindaco, Franca Iurato, ha deciso che il lutto cittadino sarà osservato in occasione del giorno dei funerali, non e' ancora fissato. Per la data del rito funebre si aspetta che la salma venga restituita dopo l'autopsia.



Ultima Modifica: 01 dicembre 2014, 13:37