Vernon

Immagine di Vernon. (Per leggerne la descrizione proseguire nel link).Vernon di profilo, con un goffo nasone che spicca nel suo volto. Ha un cappuccio in testa alla cui sommità svetta un grande fiocco di neve. Ha le orecchie a punta, un'aria un po' severa ma simpatica. Nipote delle regine sorelle Floriflora e Fanfauna, Vernon governa la stagione invernale.
Al solstizio d'inverno, Vernon chiama a sé tutte le sue truppe... eh sì, Vernon è un generale (con grande ammirazione di sua cugina Estefy, la quale gli ruba spesso gli stivali anfibi); comanda eserciti di cristalli di neve i quali scendono a coprire tutti i campi e i prati.
Vernon mette a dormire il mondo vegetale che si risveglia poi al passaggio della primavera.
Il suo rigore invernale non è molto capito dalla zia Floriflora, la quale, pur ammettendo l'importanza del riposo della flora, trova esageratamente severo suo nipote: troppo spoglio e troppo poco attento alle mode!
Vernon, il Generale Inverno, ha come amico il Vento del Nord, unico estimatore delle sue barzellette: vere e proprie freddure!
Nel resto dell'anno Vernon abita in una grotta nel cuore di una montagna: un autentico labirinto di ghiaccio, in cui... Jackie s'imbatté una volta.
Ma, questa, è un'altra storia!

 

 

 Indice delle schede personaggi  Posta dei personaggi. Questo personaggio non ha posta  Legenda