CLV

Coronavirus: Aumento record decessi, meno contagi rispetto a ieri

Roma, 27/3/2020 - Decessi salgono a 9.134, aumento record di 969, inclusi 50 del Piemonte non conteggiati ieri. Positivi totali 66.414 (+4.401), di cui 3.732 in terapia intensiva, guariti 10.950 (+589). Il bollettino del Commissario Arcuri in diretta dalla Protezione Civile. "Pandemia senza precedenti".



[GUARDA LA MAPPA]


Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l'ultimo decreto del Governo. Le nuove sanzioni sono retroattive ma a chi è già stato multato si applicano per metà:

[IL DPCM INTEGRALE SULLA GAZZETTA UFFICIALE]

Il nuovo modulo per l'autocertificazione"

L'ultima versione del modulo di autocertificazione sul sito del ministero dell'Interno. Le applicazioni per smartphone non la sostituiscono, attenzione  a usare servizi online non ufficiali, si mettono a rischio i propri dati sensibili. Il modulo aggiornato al 26 marzo:

[PDF -  IL MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE VIGENTE]


Il bollettino dell'ospedale Spallanzani del 26 marzo:

"I pazienti COVID 19 positivi sono in totale 202. Di questi, 25 pazienti necessitano di supporto respiratorio. In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 136. Si rafforza il trend di diminuzione del numero di ricoveri contemporaneamente all’aumento del numero di pazienti dimessi o trasferiti in Strutture a bassa complessità assistenziale.".


----------

[PDF - L'ORDINANZA DEI MINISTERI SALUTE E INTERNO DEL 22 MARZO]

[PDF - IL DPCM DEL 22 MARZO]

[PDF - ALLEGATO 1 AL DPCM 22 MARZO ATTIVITA' ESCLUSE]

[PDF - ORDINANZA MINISTERO SALUTE DEL 20 MARZO]

[PDF - DPCM DELL'11 MARZO]

[PDF - DPCM DEL 9 MARZO]

[PDF - DPCM DELL'8 MARZO]

[PDF - DPCM DEL 4 MARZO]