Rai Movie: dal cult al blockbuster, i film più interessanti del panorama nazionale e internazionale.    
 
   
 
 
torna su
Rai Movie vai giu'

Rai Movie

Rai Movie (precedentemente denominato RaiSat Cinema World e prima ancora RaiSat Cinema) è il canale tematico edito dalla Rai dedicato all'offerta cinematografica. Lanciato sulla piattaforma pay di Tele+ nel luglio 1999 e successivamente trasferito al bouquet Sky, è diventato un canale free a seguito del mancato rinnovo dell'accordo tra Rai e Sky.
Rai Movie è la casa del cinema a marchio Rai: grandi film nazionali e internazionali in una ricca selezione di generi e titoli, dai classici del passato ai successi di oggi, ai cortometraggi e alle opere inedite di registi emergenti. Sempre presente in ogni angolo del mondo dove il cinema è alla ribalta, il canale propone numerosi appuntamenti con le principali manifestazioni cinematografiche: Cannes, Venezia, Berlino, Roma, Locarno, Los Angeles.

I prodotti selezionati sono quelli presenti nella library Rai/RaiCinema, ai quali vanno ad aggiungersi quelli acquistati, ricorrendo soprattutto alla produzione nazionale ed europea, in ottemperanza a quanto indicato dal Contratto di Servizio.

Con riferimento ai titoli stranieri è prevista un'implementazione dei servizi messi a disposizione dal canale.
A partire dal prossimo anno gli spettatori potranno infatti vedere i film scegliendo la traccia audio: italiano o lingua originale con sottotitoli in italiano.