Rai 3
Televideo

Archivio webdoc

Il webdoc è un formato ibrido pensato per la rete che, coniugando audiovisivo, testo e grafica, offre un approccio interattivo e cross-mediale all’informazione. Contenuti giornalistici complessi vengono progettati ad hoc per la rete superando la semplice riproposizione online del prodotto televisivo.



Il paradiso non può attendere - 9 maggio 2018
Come si sposta la ricchezza che produciamo? #Report, grazie alla partnership con il Consorzio internazionale di giornalisti investigatvi torna a scavare tra Panama Papers e Paradise Papers.

*



Paradise Papers - 5-12 novembre 2017
La squadra di Report entra come partner in ICIJ, il consorzio internazionale di giornalisti investigativi che da 20 anni si occupa di inchieste internazionali, per raccontare il nuovo scandalo offshore, i Paradise Papers, e capire come i ricchi fanno girare i soldi lontano da occhi indiscreti.

*

L'ostaggio - 8 aprile 2017
Nel 2013 Alma Shalabayeva, moglie del dissidente kazako Ablyazov, è espulsa dall'Italia con la figlia di 5 anni. Oggi 11 persone devono rispondere di sequestro di persona. 
 

*

Report webdoc - ospiti indesiderati
Ospiti indesiderati - 1 aprile 2017
Le fontane luminose hanno soppiantano le classiche candeline per torte. In realtà sono petardi e sopra la panna, con le scintille, scende una pioggia di metalli pesanti per la salute
 

*

Report webdoc - La via di uscita
La via di uscita - 9 marzo 2017
Un progetto pragmatico, a gestione pubblica, per l'accoglienza dei richiedenti asilo, e con supervisione europea.

Rai.it

Siti Rai online: 847