I programmi di Rai Yoyo

Le storie di Gipo


LE STORIE DI GIPO vi aspettano su RAI YOYO ogni sabato e domenica alle 10.05

Vi trascineranno nel vorticoso ed entusiasmante mondo dei giochi, della musica e dell’arte. Gipo, il folletto scribantino del Fantabosco (Oreste Castagna), in compagnia di Stella Marina, la fata delle acque e del mare (Laura Carusino), magicamente evocherà atmosfere e accoglierà i bambini in studio, una grande piazza per giocare e incontrarsi .

Quante proposte nella Piazza dei Bambini: le Giocostorie di Gipo nel suo teatrino di carta, i giochi che i nonni facevano insieme nei cortili delle regioni che compongono il nostro bel Paese, quando non c’era la televisione, le filastrocche e le tiritere e soprattutto i bambini tutti diversi e tutti uguali.
Niente e nessuno riuscirà ad impedire loro di stare insieme con gioia ed esser messaggeri di pace: né il Nulla con i suoi venti terribili, Vento Dispetto e Vento Rabbia, né Strega Zizzania! Ogni volta i guastafeste verranno cacciati grazie alla fantasia, all’amicizia, all’ unione che fa la forza e dall’aiuto prezioso di Fischiolante, il corvo amico che si diverte a fare scherzetti a tutti quanti.
E le sorprese non finiscono: Stella Marina vi porterà a scoprire il fondo del mare e i suoi abitanti aiutandovi a comunicare con loro attraverso la Lingua dei Segni, perché lì sotto le parole non si sentono né si possono pronunciare!

Tanta felicità farà fiorire ogni domenica il Fiordartista: un bambino che esibirà la sua arte (musicista, giocoliere, danzatore ecc.) accanto al grande Albero delle storie, fedele custode e maestro di vita.


Guida programmi

    Rai.it

    Siti Rai online: 847