I programmi di Rai Yoyo

La posta di Yoyo


Programmazione: da lunedì 13 novembre cominciano le nuove puntate! in onda dal lunedì al venerdì alle ore 8.10

“La posta di YoYo” si rinnova per continuare a parlare ai suoi telespettatori con un linguaggio più attuale e innovativo.

Carolina e Lallo si trasferiscono nella loro casa/studio per seguire, commentare e sviluppare le comunicazioni dei bambini, che avvengono tramite e-mail, disegni, foto e brevi video.

Gli argomenti affrontati sono diversi e offrono a Carolina lo spunto per creare dei veri e propri blog di cucina, arte, intrattenimento, relazioni interpersonali, ambiente, animali e tanto altro.

La grafica è accattivante e attenta ai nuovi parametri comunicativi. Il programma apre così un vero e proprio canale di comunicazione social tra YoYo e il suo pubblico, senza rinunciare a situazioni divertenti in stile sitcom, grazie anche al pupazzo Lallo il Cavallo e all’arrivo di un nuovo inviato speciale in esterna: Orazio il tigrotto dello spazio.

Per inviare lettere e disegni al programma, i bambini possono scrivere a “La posta di YoYo” – Via Verdi, 16 – 10124 Torino oppure via e-mail a lapostadiyoyo@rai.it.

“La posta di YoYo” è un programma di Rai Ragazzi, realizzato dal CPTV di Torino, scritto da Danilo Bertazzi, Giorgia de Cristofaro, Eleonora Fornasari, con la regia di Cristina Bruno. La scenografia è firmata da Rita Santin. Produttore esecutivo Federica Grosso.




GUARDA I DISEGNI DELLA POSTA DI YOYO 

Guida programmi

    Rai.it

    Siti Rai online: 847