I programmi di Rai Yoyo

Peppa Pig


PEPPA PIG IN GIRO PER IL MONDO - Episodio Speciale in PRIMA TV in onda lunedì 19 e giovedì 22 dicembre alle ore 18.50, e domenica 8 gennaio 2017 alle ore 18.25


Gli amici di Peppa Pig partono per le vacanze in luoghi lontanissimi e Peppa li raggiunge con rocambolesche avventure, attraversando la giungla, scalando montagne e spingendosi fino al polo sud. 

PEPPA PIG – STAGIONE VII – PRIMA TV
in onda sabato 24,  domenica 25 e lunedì 26 dicembre alle ore 7.25, 9.10, 16.35 e 22.30 

A partire dalle ore 7.25, saranno trasmessi i primi episodi della settima stagione. Sette nuove storie sorprendenti e piene di allegria, calate nel mondo quotidiano di Peppa: l’arrivo di un nuovo amico, un gioco emozionante, esperienze di paura e coraggio, allegre avventure e contrattempi che si risolvono sempre bene. E per concludere il classico finale tutti insieme con tante risate a crepapelle. 
Tutte le puntate saranno replicate per tutto il periodo natalizio.


PEPPA PIG

La famosa serie animata  narra la vita quotidiana di una serena famigliola di maialini, composta dalla piccola Peppa, il fratellino George, mamma Pig e papà Pig

Le storie ruotano intorno alla vita familiare di Peppa e alle sue esperienze quotidiane nella variopinta comunità di animali che la circonda: la scuola, le attività sportive, le visite dai nonni, le gite.
La famiglia di Peppa è una famiglia tradizionale che, presentando dinamiche e situazioni realistiche con semplicità ed umorismo, riesce a dispensare ai più piccoli preziosi insegnamenti su valori come l’amicizia, la gentilezza, la lealtà, il senso della famiglia. Le buffe caratterizzazioni dei personaggi rappresentano un elemento aggiuntivo di grande comicità che rende le loro divertenti vicende particolarmente coinvolgenti per i piccoli spettatori. 

Come la serie, gli speciali sono realizzati in animazione 2d (CelAction e Flash). I disegni di ambienti e personaggi sono volutamente semplici e stilizzati e realizzati a colori vivaci e ogni storia viene presentata dalla voce di un narratore che ne sottolinea la trama. 

La serie ha riscosso un enorme successo di pubblico ed è stata trasmessa in 180 paesi ed oltre a numerose nomination nei maggiori festival internazionali, ha vinto il Pulcinella Award come miglior serie prescolare e miglior programma dell’anno al Festival di Cartoons on the Bay nel 2005, il Grand Prize ad Annecy nel 2005, il Bradford Animation Festival nel 2005, il Bafta Children’s Awards nel 2005 e nel 2011
Di recente la serie si è arricchita di 2 Speciali: La Festa della Zucca e Gli stivali d’Oro.





Rai.tv

Archivio

Guida programmi

    Rai.it

    Siti Rai online: 847