I programmi di Rai Yoyo

Il treno dei dinosauri


Seguendo le straordinarie esperienze dell’adorabile cucciola di T-Rex Buddy e della sua famiglia adottiva, intraprendiamo, a bordo del meraviglioso Treno dei Dinosauri, un viaggio nella storia più remota del nostro Pianeta, incontrando tanti altri dinosauri con i quali vivere nuove avventure e scoprire mondi fantastici.

Adottata da una famiglia di Pteranodonti quando era ancora dentro al suo uovo, Buddy è intenzionata a scoprire le sue reali origini e mamma, papà e i piccoli Pteranodonti si impegneranno al massimo per aiutarla. Buddy e la sua famiglia si imbarcheranno quindi in un viaggio appassionante nel tempo e nello spazio, a spasso nelle varie Ere Preistoriche attraverso giungle, paludi, vulcani e oceani, per scoprire i segreti e le meraviglie del mondo dei dinosauri: allosauri, brontosauri, triceratopi e rettili volanti come gli pterodattili.

Loro mezzo di trasporto è un incredibile e coloratissimo treno a vapore, ideato per ospitare dinosauri di tutti i generi e tutte le misure e dotato addirittura di in un vagone speciale per passeggeri d’alto mare, le più stravaganti creature marine che hanno abitato la Terra milioni di anni fa. I viaggi e le avventure di Buddy sono quelli di tutti i bambini, i suoi interessi e le sue scoperte appartengono a tutti i piccoli e sono altrettanti passi del lungo cammino di crescita che accomuna tutti i cuccioli. Gli episodi includono brevi segmenti in live-action condotti dal famoso paleontologo Scott Sampson che propone in modo semplice e divertente, nozioni basilari di biologia, scienze naturali e paleontologia.

Realizzata dal celebre studio del creatore dei Muppets, Jim Henson, la serie coniuga l’indiscutibile fascino esercitato sui più piccoli sia dai dinosauri che dai treni. 





Guida programmi

    Rai.it

    Siti Rai online: 847