I programmi di Rai Yoyo

Cuccioli V - La Magia che cancella il passato


Maga Cornacchia
, per diventare ancora più potente e prendersi la rivincita sui Cuccioli, cerca di farsi eleggere Presidente del “Gran Collegio dei Maghi” della Provincia dell’Oscurità. Purtroppo, come spiega il mago addetto alle candidature, lei è “…ineleggibile perché è stata sconfitta più volte da sei piccoli Cuccioli…”.

Come cancellare l’onta delle sconfitte subite dai Cuccioli per poter partecipare all’elezione?
All’arrabbiatissima Maga Cornacchia non resta altro che ricostruire il Palazzo della magia e chiedere aiuto a tutti i potenti maghi che abitano le sue stanze.

Il primo a essere consultato è Mago Pneus, che deve preparare la “Magia che cancella il passato”, una magia che ha bisogno di una preparazione lunga e complicata. A Venezia, intanto, i Cuccioli capiscono che Maga Cornacchia ha qualcosa in mente e grazie alla loro mongolfiera raggiungono la Provincia dell’Oscurità per tenerla d’occhio.

Dopo aver fatto amicizia con Piccolo Mago, che li accompagnerà in tutte le loro avventure, vengono a sapere che esiste un controincantesimo in grado di contrastare la magia di Pneus: sono necessari però molti ingredienti, disseminati in ogni parte del mondo, ma i Cuccioli non si perdono d’animo e partono all’avventura…


Guida programmi

    Rai.it

    Siti Rai online: 847